Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come proteggere i figli che utilizzano iPhone e iPad

Come proteggere i figli che utilizzano iPhone e iPad

Pubblicità

I controlli parentali su iPhone hanno la funzione di proteggere i bambini nel momento in cui utilizzano iPhone o iPad. Permettono, infatti, di impostare a quali funzioni, app o contenuti i bambini possono (o non possono accedere). I controlli alla privacy di iPhone iPad permettono, non solo di bloccare che le app accedano alla posizione, contatto, calendari, promemoria, foto, microfono e altro ancora, ma anche di evitare che i propri figli cambino intenzionalmente o involontariamente queste impostazioni. Ecco come fare.

Per fare in modo che le diverse app non accedano a localizzazione, contatti, calendari, promemoria, foto, posizione, microfono, o altro ancora è sufficiente:

Come proteggere i figli che utilizzano il vostro iPhone

  • Attivare Tempo di utilizzo dall’apposito menù Impostazioni;
  • Cliccare su Restrizioni menù e Privacy;

All’interno di questo menù saranno presenti tutte le diverse voci sopra elencate, dalla localizzazione ai contatti, dai calendari ai Promemoria, e così via. Per ciascuna di queste voci è possibile scegliere tra “Consenti modifiche” e “Non consentire le modifiche”.

Come proteggere i figli che utilizzano il vostro iPhone

Se si sceglie di non consentire le modifiche, si bloccheranno le impostazioni
indicate per ciascuna app in quella pagina, impedendo alle nuove app di utilizzare l’accesso a localizzazione, piuttosto che al calendario, piuttosto che alle foto e così via.

Per ciascuna categoria tra localizzazione, contatti, foto, calendario e altre, è possibile impostare i diversi comportamenti delle singole app. Scorrendo in fondo alla pagina è possibile, infatti, scegliere per ciascuna applicazione se consentire o meno l’accesso ai vari dati. In questo modo si sceglierà per singola app.

Come proteggere i figli che utilizzano il vostro iPhone

Per tutti gli altri tutorial di macitynet su iPhone, iPad e Mac il link da seguire è direttamente questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità