Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Se vi serve un iMac non aspettate, la nuova versione salta un giro

Se vi serve un iMac non aspettate, la nuova versione salta un giro

Pubblicità

Apple non ha in programma un nuovo iMac almeno sino a poco prima di fine anno.

A riferirlo è Mark Gurman di Bloomberg nell’ultimo numero della sua newsletter dove ribadisce quanto aveva già riferito in precedenza e cioè che Apple non ha intenzione di offrire un iMac con chip M2 e che, quando arriverà, vedremo una versione aggiornata dell’all-in-one direttamente con chip M3. Processore che però non sarà pronto certo a breve.

“Non ho visto nulla che lasci pensare che ci sarà un nuovo iMac fino al chip generazione M3 che non arriverà fino all’ultima parte dell’anno o il prossimo anno”, scrive Gurman. “E dunque, se volete restare con l’iMac, dovrete tenervelo stretto”.

Per quanto concerne il futuro chip M3 sono circolate varie voci. Si dice che sarà prodotto da TSMC usando un nodo produttivo a 3nm, dovrebbe ovviamente offrire migliorie in termini di performance e efficienza energetica. Dovrebbe essere, tra le altre cose, il chip che vedremo in futuri MacBook Air che indiscrezioni riferiscono in arrivo per la seconda metà del 2023, e potenzialmente anche il chip di futuri MacBook Pro 13″ e Mac mini.

Probabilmente non vedremo un nuovo iMac fino a fine anno

I chip M2 e M2 Pro sono stati sfruttato recentemente da Apple per aggiornare iMac mini 2023; questi vantano migliorie in termini di CPU e GPU, a maggiore banda di memoria e un media engine più potente.

L’attuale iMac è stato aggiornato ad aprile 2021, offrendo un nuovo design sottile, chip M1, display Retina 4.5K da 24″, scocca offerta in 7 colori (verde, giallo, arancione, rosa, viola, blu e argento), e opzioni di configurazione che prevedono unità di archiviazione più grandi, 8 o 16GB di memoria unificata, due porte USB 3 e Gigabit Ethernet.

Gli ultimi modelli vengono spesso proposti in offerta in particolari colorazioni su Amazon.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità