Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come usare password e passkey salvate su iPhone e iPad

Come usare password e passkey salvate su iPhone e iPad

Pubblicità

Sono tante le applicazioni, anche a pagamento, che servono a gestire password su iPhone e iPad. Eppure, senza scomodare app terze, e senza spendere un euro, è possibile gestire al meglio le proprie password direttamente con ili store interno. Ecco come usare password e passkey salvate su iPhone e iPad.

Anzitutto, è bene precisare che, ogni qual volta si accede ad un app o ad una pagina internet protetta da nome e password, l’iPhone o l’iPad richiederà l’utente di salvarle. Questo sistema consente, ogni qual volta si accedere a queste app o siti web, di cliccare sul riquadro sopra la tastiera e compilare automaticamente le password salvate, naturalmente solo se viene riconosciuto l’utente tramite Touch ID o Face ID.

Come gestire password su iPhone e iPad

Ebbene, è possibile gestire direttamente sul dispositivo tutte le password salvate, potendole ad esempio modificare o rimuovere. Ecco come fare.

Come usare password e passkey salvate su iPhone e iPad

1 Anzitutto, è necessario aprire Impostazioni su iPhone o iPad;

2 Toccare su Password;

3 Toccare il campo Cerca e inserire il sito che si sta cercando;

4 Per eliminare una password o passkey, tocca Elimina password o Elimina passkey.

5 Per aggiornare una password o passkey, tocca Modifica

Come usare password e passkey salvate su iPhone e iPad

Come anticipato, tutte le password registrate dopo aver fatto accesso a siti e app finiscono in questo gestore. E’ possibile, però, effettuare il procedimento inverso, ossia aggiungere manualmente le password al gestore, così da inserirle automaticamente quando si visitano determinati siti. Il procedimento è pressoché identico a quello sopra elencato, con qualche piccola differenza.

1 Aprire Impostazioni su iPhone o iPad;

2 Toccare su Password;

3 Toccare l’icona “+” che si trova sulla parte alta;

4 Digitare il nome del sito e il relativo nome utente e password per l’accesso;

5 Toccare il pulsante Fine per aggiungere correttamente le credenziali.

Per tutti i tutorial su iPhone, iPad e Mac si parte direttamente direttamente da questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità