Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Disney+ perde abbonati e Disney annuncia 7000 licenziamenti

Disney+ perde abbonati e Disney annuncia 7000 licenziamenti

Pubblicità

Disney ha annunciato i risultati finanziari e questi sono meglio di quanto ipotizzato dagli analisti. Con un fatturato di 23,51 miliardi di dollari e un utile per azione che manca il dollaro di un solo centesimo, il gigante dei media è riuscito a fare meglio del previsto in termini finanziari. Disney+, la piattaforma di streaming, ha registrato un fatturato di 23,5 miliardi di dollari da ottobre a dicembre e conta ad oggi 161,8 milioni di abbonati in tutto il mondo, circa 70.000 in più di quanto era stato ipotizzato.

Nonostante i risultati migliori rispetto alle previsioni, a situazione non è rosea: i numeri positivi arrivano essenzialmente dalla divisione dedicata ai parchi di divertimento che ha visto una buona crescita anno su anno. Le altre divisioni si rallegrano di meno, in particolare Disney+ che ha perso meno abbonati di quanto stimato, ma che ad ogni vede un calo di 2,4 milioni di abbonamenti.

L’aumento rilevante del prezzo dell’abbonamento avvenuto la scorsa estate negli USA non è ha dato sicuramente una mano e il lancio di piani con pubblicità non è ancora in programma.

Bob Iger, tornato alla guida della Disney dalla fine di novembre, rassicura il mercato, nonostante perdite operative inferiori al previsto per le piattaforme di streaming (Disney+, ESPN+ e Hulu), pari a 1 miliardo di dollari nel solo periodo ottobre-dicembre, annunciando “un piano di ristrutturazione”, in altre parole un taglio al personale – 7000 persone, circa il 3% del totale – che dovrebbe generare 5,5 miliardi di dollari di risparmi sui costi.

Dopo aver lasciato il consiglio di amministrazione di Apple, Bob Iger si dimette dalla carica di CEO della Disney

“Sebbene ciò sia necessario per affrontare le sfide attuali, non prendo questa decisione alla leggera”, ha dichiarato Iger. Il gruppo sarà organizzato in tre divisioni distinte: Disney Entertainment, la più grande, con il servizio di streaming Disney+ e la maggior parte dei media gestiti dall’azienda. Una divisione ESPN si occuperà dei canali televisivi e del servizio di streaming EPSN+. Infine, una divisione sarà dedicata ai parchi di divertimento e ad altri prodotti Disney. Nel momento in cui scriviamo i mercati hanno accolto favorevolmente queste notizie e le azioni di Disney sono salite del 5%.

Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video,Netflix, Apple TV+ e Disney+.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità