Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Le dirette di YouTube con gli ospiti arrivano su iPhone e Android

Le dirette di YouTube con gli ospiti arrivano su iPhone e Android

Pubblicità

Da questo momento i canali YouTube che hanno più di 50 iscritti possono ospitare un altro youtuber durante le dirette in streaming: la funzione si chiama Go Live Together e per il momento è limitata ad un solo ospite per volta, ma si può comunque passare da uno all’altro all’interno della stessa diretta.

Gli youtuber possono programmare i co-streaming tramite l’app desktop (dal menu Crea > Vai in diretta insieme), ma è bene notare che sia l’host che l’ospite devono usare un iPhone, un iPad o un dispositivo Android. Dopo aver inserito i dettagli della diretta è sufficiente selezionare l’opzione Invita un co-streamer e inviare poi il link d’invito al diretto interessato, che verrà spostato alla schermata denominata sala d’attesa fino a quando lo youtuber non cliccherà su Vai in diretta.

Le dirette di YouTube con gli ospiti arrivano su iPhone e Android

Pare non esista un numero minimo di follower per gli ospiti, perciò possono essere accettate anche persone con account YouTube appena creati; tuttavia l’host sarà ritenuto responsabile di eventuali violazioni delle linee guida della community anche da parte degli ospiti. E per non farci mancare nulla, visto che comunque di YouTube stiamo parlando, quantomeno gli host sono invogliati a fare questo tipo di dirette dal fatto che possono generare delle entrate con gli annunci pubblicitari (che possono essere visualizzati in forma pre-, mid- e post-roll).

YouTube comunque non è la prima che si propone in questo segmento di mercato. Di recente Twitch ha lanciato una funzionalità simile che si chiama Guest Star e che consente ai creatori di portare fino a cinque ospiti nello stream: lì però il sistema è più semplice, perché un qualsiasi spettatore può alzare una mano virtuale e l’host a quel punto decide se invitarlo o no, proprio come accade su Clubhouse e Twitter Spaces; tuttavia, a differenza di quella di YouTube, la funzione di Twitch è disponibile solo su desktop.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità