Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » Anker ammette che le telecamere Eufy non sono sicure

Anker ammette che le telecamere Eufy non sono sicure

Pubblicità

Alla fine è arrivata la conferma: Anker ha ammesso che la sua linea di telecamere di sicurezza Eufy non è mai stata completamente crittografata end-to-end, anche se la società ha iniziato a implementare modifiche per risolvere il problema.

A novembre, un ricercatore di sicurezza ha scoperto che le telecamere di sicurezza Eufy di Anker hanno inviato immagini e informazioni degli utenti al cloud senza il consenso dei proprietari, anche se l’utente non ha sottoscritto abbonamenti al servizio cloud.

A quanto pare, non solo Eufy ha caricato contenuti nel cloud, ma i flussi video provenienti dalle camere possono essere essere guardati in diretta utilizzando un’app come VLC semplicemente inserendo l’URL dei video. E, invece di patchare il problema, l’azienda ha semplicemente avvertito gli utenti che il loro contenuto è stato caricato sul cloud in circostanze specifiche.

Eufy Security Edge

In una serie di e-mail inviate a The Verge, Anker ha ammesso che le telecamere di sicurezza Eufy non sono crittografate nativamente end-to-end. Inoltre, le telecamere hanno anche prodotto flussi video non crittografati per il portale web di Eufy, a cui è possibile accedere utilizzando i vari lettori multimediali.

Tuttavia, la società ha spiegato che sta iniziando a implementare soluzioni per risolvere questi problemi. Prevede, infatti, di aggiornare le telecamere Eufy per utilizzare la tecnologia WebRTC, crittografata per impostazione predefinita. Anker si è scusata per la mancanza di comunicazione e ha annunciato che sta consultando società di sicurezza esterne per controllare le sue pratiche.

Eufy ha avuto problemi di sicurezza anche in passato. Nel maggio del 2021, i proprietari di camere Eufy, aprendo le loro app, hanno visualizzato il flusso video di altre telecamere, installate nelle abitazioni di altri utenti. Non solo, in quella occasione gli utenti potevano anche modificare le impostazioni delle app e delle camere di altri.

Gli articoli dedicati a domotica, sicurezza, risparmio energetico, green economy e abitare sostenibile sono disponibili nella sezione CasaVerdeSmart di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità