Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Il futuro Mac Pro sarà meno aggiornabile di quanto previsto

Il futuro Mac Pro sarà meno aggiornabile di quanto previsto

Pubblicità

Il Mac Pro con CPU Apple Silicon, il desktop che manca all’appello per completare la transizione dell’azienda verso le nuove CPU, sarà probabilmente una sorta di Mac Studio ma più potente e più ingombrante.

È quanto lascia intendere il sempre ben informato Mark Gurman di Bloomberg in un tweet, spiegando che la GPU non sarà aggiornabile e anche la RAM non potrà essere sostituita dall’utente (in precedenza erano circolate voci secondo le quali sarebbe stato possibile aggiungere / modificare la combinazione dei moduli di memoria RAM).

Il Mac Pro dovrebbe vantare una GPU fino a 76 core e offrire all’utente la possibilità di modificare le opzioni di storage. Dal punto di vista estetico, il design dovrebbe rimanere uguale all’attuale Mac Pro, e la differenza tra Mac Pro e Mac Studio, oltre a M1 Ultra e M2 Ultra, la farebbero a questo punto le performance, grazie anche alla possibilità di integrare nelle case più grande sistemi di raffreddamento più grandi.

Erano in precedenza circolate voci secondo le quali il futuro Mac Pro sarebbe stato in qualche modo aggiornabile (un po’ come l’attuale, anche se questo richiede vari componenti più o meno proprietari) e lo stesso Gurman aveva lasciato intendere del possibile supporto a GPU esterne e archiviazione rimovibile. Le possibilità di intervento sembrano diminuire ma consoliamoci con le performance: oltre alla GPU fino a 76 core integrata in quello che sarà probabilmente un SoC M2 Ultra o M2 “Extreme”, Apple dovrebbe sfruttare SoC M1/M2 con un numero ancora maggiore di performance core e supporto a banda di memoria ancora più elevata.

Gurman ha in precedenza riferito che Apple avrebbe annullato i piani per un Mac Pro top di gamma con CPU 48 core e GPU 152 core per via dei costi elevati e potenzialmente interessante solo per mercati di nicchia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità