Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple vuole i diritti streaming del calcio inglese Premier League

Apple vuole i diritti streaming del calcio inglese Premier League

Pubblicità

Apple investe miliardi non solo per produrre serie tv e film originali destinati al catalogo di Apple TV+, ma dallo scorso anno sono aumentati investimenti e contratti per trasmettere anche gli sport da vivo: dopo aver messo le mani sui diritti per Major League Baseball e Major League Soccer in USA, ora sembra che Apple si stia preparando per presentare una offerta per i diritti streaming del calcio inglese della Premier League.

L’anticipazione arriva dalla testata britannica Daily Mail: attualmente i diritti per la trasmissione in streaming di Premier League sono detenuti da Sky Sports e BT Sport con scadenza nel 2025. Più avanti nel corso di quest’anno Premier League comincerà a pubblicare le offerte e valutare le proposte degli offerenti, tra cui sembra ci sarà anche Apple.Apple e Major League Soccer, dal 1° febbraio 2023 MLS Season Pass

In USA Apple è riuscita a ottenere uno importante contratto con Major League Soccer: questo garantisce i diritti in esclusiva per trasmettere in streaming su Apple TV+ tutte le partite del campionato USA, senza alcuna limitazione né restrizione.

L’interesse di Apple per la Premier League inglese segnerebbe, se confermato, un ulteriore balzo di questa strategia. Le somme sul tavolo sono molto più sostenute perché il calcio è lo sport più seguito in Regno Unito. Ma anche nel caso in cui Apple partecipasse alle offerte e si aggiudicasse i diritti, non potrebbe mai ottenere diritti totali ed esclusivi. Questo perché i termini delle offerte Premier League sono progettati per evitare che una singola società o emittente possa ottenere i diritti per tutte le partite.

A quanto pare squadre di calcio e intere federazioni sperano in un intervento di Apple nel settore. Solo a novembre sembrava che l’impassibile Tim Cook spingesse Apple per comprare la squadra del Manchester United, indiscrezione rapidamente smentita, mentre a settembre 2022 un incontro con De Laurentiis a Napoli, in occasione del ricevimento della laurea honoris causa, ha sollevato speculazioni sull’interesse di Apple per i diritti streaming della Serie A del calcio italiano.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità