Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Brevetti USA 2022, Apple è nona, IBM cede il trono

Brevetti USA 2022, Apple è nona, IBM cede il trono

Pubblicità

Il servizio brevetti “IFI CLAIMS” ha pubblicato il suo elenco 2022 dei 50 migliori assegnatari di brevetti statunitensi. In particolare, la lista fa riferimento ai brevetti concessi, non soltanto richiesti. La classifica Top 50 identifica le aziende più innovative del 2022 all’interno dello spazio della proprietà intellettuale degli Stati Uniti. Sebbene per molti tra le società più innovative, Apple si piazza “soltanto” al nono posto.

IBM, come ricorda patentlyapple, ha da tempo messo radici sulla prima posizione, tanto che per 29 anni consecutivi è risultata essere in cima alla lista dei brevetti concessi negli Stati Uniti. Tuttavia, nel 2022 i brevetti concessi a IBM sono diminuiti di un enorme 49%, come indicato nella lista dei primi 50 classificati secondo ifi CLAIMS. Samsung, piazzata al secondo posto dal 2013, è finalmente diventata la società con il maggior numero di brevetti concessi nel 2022. Apple, come anticipato, si piazza al nono posto, in calo del 10% rispetto al 2021, mentre il fornitore TSMC guadagna il terzo posto.

Brevetti USA 2022, Apple è nona, IBM cede il trono

 

Lo scorso anno è stato il terzo consecutivo a vedere un calo nel numero dei brevetti concessi, dall’inizio della pandemia; adesso il calo è stato solo dell’1%. Guardando la lista dei primi 50, i dati dell’IFI hanno notano un altro cambiamento significativo. Oltre all’ascesa di Samsung, le aziende con sede in Asia hanno ottenuto il 14% in più di brevetti rispetto ai paesi occidentali, almeno nel 2022. Huawei, nonostante il ban che di fatto danneggia la società nella corsa al settore smartphone, ha ottenuto comunque la quarta piazza, mentre BOE si è presa la undicesima posizione.

Brevetti USA 2022, Apple è nona, IBM cede il trono

Dei primi 10 paesi che si sono protetti per ottenere brevetti negli Stati Uniti, sono proprio gli USA a guidare la strada per più della metà del totale nel 2022, superando di gran lunga altri principali paesi. Il Giappone, ad esempio, guadagna la seconda posizione, la Cina il terzo, la Corea il quarto e la Germania il quinto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità