Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Apple apre il caricamento Podcast ai servizi rivali

Apple apre il caricamento Podcast ai servizi rivali

Pubblicità

Apple ha appena rimosso uno degli ostacoli alla distribuzione dei podcast sulla propria piattaforma rispetto ai rivali: attraverso la nuova funzione di Consegna Delegata adesso i podcaster possono generare una chiave API tramite l’Apple Podcasts Connect da condividere coi provider di hosting in modo che possano pubblicare podcast per loro conto.

Al momento del lancio questa funzione – scrive Apple – supporta i servizi di hosting alternativi Blubrry, Libsyn, Omny Studio e RSS.com ma entro la fine dell’anno dovrebbero esserne aggiunti anche altri, tra cui Acast, Buzzsprout e ART19.

Come impostare un timer per spegnere automaticamente i Pocast

Il problema risolto

Fino a ieri se gli autori di podcast volevano pubblicare i propri episodi su più piattaforme potevano farlo facilmente dappertutto tranne che su Apple: l’azienda infatti richiedeva di caricare separatamente i file audio, quindi diventava necessario eseguire il caricamento degli stessi file almeno due volte.

Adesso bisogna sempre iscriversi al programma Apple Podcaster, ma almeno una volta fatto è possibile selezionare una piattaforma alternativa come servizio di host e gestire tutto da un’unica dashboard: a quel punto qualsiasi cosa pubblicata sulla piattaforma esterna automaticamente finirà anche su Apple Podcast senza bisogno di fare altro.

Apple annuncia l’app Podcast agli steroidi

Un vantaggio anche per Apple

Questo non solo semplifica il lavoro dei podcaster ma consentirà all’azienda di aumentare i profitti perché – dicono – renderà più facile che mai «lanciare e far crescere spettacoli e abbonamenti su Apple Podcast».

Il servizio di abbonamenti ai podcast di Apple è entrato in funzione a giugno 2021 e nell’agosto dello scorso anno l’azienda ha fatto sapere che da allora gli abbonamenti a pagamento erano cresciuti del 300%. Non sappiamo quanti abbonati ci sono, né si conosce il numero esatto dei podcast che hanno aderito al nuovo servizio in abbonamento: Apple infatti ha più genericamente indicato che oltre un quarto dei primi 100 spettacoli elencati nella classifica “Top Shows” fornisce un’opzione di abbonamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità