Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Con A17 iPhone 15 farà un balzo nella durata della batteria

Con A17 iPhone 15 farà un balzo nella durata della batteria

Pubblicità

Con il chip A17 che dovremmo vedere sui futuri iPhone 15, Apple potrebbe scegliere di concentrarsi più sull’autonomia e meno sulle prestazioni (anche perché i concorrenti, su quest’ultimo versante, devono rincorrere la Casa di Cupertino e questa può permettersi, almeno per ora, di non avere fretta).

L’ipotesi nasce dalla lettura tra le righe di quanto riportato da TSMC con l’avvio della produzione dei nuovi chip con tecnologia produttiva a 3nm.

Con ogni nuovo SoC, Apple ha fatto passi avanti bilanciando sempre performance e consumo energetico, beneficiando sempre dei nuovi processori produttivi e della relativa miniaturizzazione dei transistor.

Mark Liu, presidente di TSMC, per i futuri SoC che sfrutteranno il nodo a 3nm, promette performance migliori degli attuali chip con nodo a 5nm, pur richiedendo circa il 35% in meno di energia.

Se la percentuale verrà confermata, tale elemento potrebbe essere un indizio sul versante efficienza dei futuri iPhone.

TSMC pronta a produrre chip a 3 nm nella seconda metà di quest’anno

TSMC ha intanto avviato la produzione in serie dei chip a 3nm che saranno sfruttati su futuri nuovi dispositivi di Apple quali iPhone. Il Presidente di TSMC, Mark Liu, ha riferito che la domanda per questo nodo produttivo è “molto forte”.

In futuro (si parla del 2026) i chip con nodo a 3nm dovrebbero essere prodotti anche negli USA; lo stabilimento che è in fase di completamento in Arizona dovrebbe partire da chip a 4nm. TSMC non sta intanto con le mani in mano e si parla già di processo produttivo con transistor a 2nm, tecnologia un tempo considerata fantascientifica e che potrebbe diventare realtà tra pochi anni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità