Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » iPad mini, tra sogni di schermo pieghevole e un aggiornamento di facciata

iPad mini, tra sogni di schermo pieghevole e un aggiornamento di facciata

Pubblicità

iPad mini seguirà la strada di iPad Pro. Non intendiamo con questo una svolta professionale del dispositivo ma un prodotto aggiornato solo modestamente nel processore. La voce arriva dal solitamente attendibile Ming Chi Kuo che prevede un rinnovo della macchina con le novità concentrate proprio nella CPU.

Il nuovo modello, dice Kuo, potrebbe arrivare non presto: alla fine del 2023 o addirittura nei primi mesi del 2024. Non ci si dovrebbe però attendere una rivoluzione che, per altro, è già arrivata con l’attuale modello che ha bordi squadrati e il lettore di impronte nel tasto di accensione. Apple dovrebbe invece cambiare il processore che diventerebbe “il principale fattore di promozione del dispositivo”.

iPad mini di sesta generazione (recensito da Macitynet qui) è stato lanciato nel settembre del 2021 e ha uno schermo da 8,3 pollici, processore A15, porta USB-C, il 5G. Oltre a questo, come accennato, offre un design ispirato a quello di iPad Pro e ha eliminato il bottone home dove si trovava il lettore di impronte digitali. Ora il lettore biometrico è nel tasto di avvio del tablet.

Se Ming Chi Kuo avesse ragione iPad mini seguirebbe la strada di iPad Pro. Apple ha aggiornato il tablet di fascia alta ma non ha cambiato praticamente nulla del dispositivo se non il processore. Kuo non dice che processore iPad mini potrebbe avere. Attualmente i candidati potrebbero essere due: l’A16 di iPhone 14 Pro o l’M1 apparso su vari dispositivi e che attualmente è il processore dell’iPad Air.

L’idea di un iPad con schermo pieghevole avanzata da qualche parte sarebbe invece del tutto sbagliata. Un simile dispositivo specialmente se considerato in sostituzione di iPad mini non avrebbe alcun senso per il costo molto più elevato che cambierebbe totalmente il profilo di mercato del dispositivo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità