Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Apple e NFL, l’accordo è saltato per colpa del visore AR

Apple e NFL, l’accordo è saltato per colpa del visore AR

Pubblicità

Dopo diversi mesi di trattative sembra che sia definitivamente naufragato l’accordo tra Apple e la NFL per l’acquisizione dei diritti delle partite Sunday Ticket: la colpa, probabilmente, è del visore di realtà aumentata di Apple. Google sarebbe pronta a ringraziare.

Apple e la NFL, nei mesi scorsi, hanno cercato un accordo per i diritti di streaming delle partite NFL Sunday Ticket. DirecTV, ricordiamo, ha detenuto esclusivamente i diritti fino all’attuale stagione, anche se la prossima stagione quasi certamente non sarà più così.

A un certo punto dell’anno, Apple è stata considerata non solo il principale contendente per il pacchetto NFL, ma l’effettivo partner per la trasmissione. In molti, infatti, erano pronti a scommettere che l’accordo fosse in fase di finalizzazione. Pochi giorni fa, secondo quanto riferito, Apple e la NFL hanno concluso i negoziati senza tuttavia raggiungere l’accordo.

Apple rinuncia all’NFL Sunday Ticket

Sarebbe pronta ad approfittarne Google, che stando agli ultimi rapporti potrebbe distribuire NFL Sunday Ticket come servizio aggiuntivo al suo servizio di streaming YouTube TV. Secondo la testata statunitense The Athletic il mancato accordo tra Apple e NFL potrebbe avere a che fare con la visione e lo streaming delle partite con il visore di realtà aumentata e virtuale che Apple deve ancora svelare:

Apple e la NFL non sono riuscte a concordare se la società avrebbe ottenuto il diritto di distribuire Sunday Ticket su piattaforme ancora inesistenti (ndr il visore di realtà virtuale). Apple sta investendo pesantemente nella realtà virtuale e nella realtà aumentata, piattaforme nascenti in cui lo sport è finora in gran parte assente. Di conseguenza, Apple voleva ottenere quelli che sono stati definiti come diritti noti, ma anche sconosciuti

In altre parole, Apple avrebbe voluto i diritti per la diffusione delle partite anche tramite piattaforme non ancora esistenti, come appunto il visore di reale virtuale.

Kaplan aggiunge che la NFL “può vedere le future piattaforme AR e VR come nuove categorie di media degne di accordi separati”. Il rapporto non chiarisce se la realtà virtuale porrà lo stesso problema per Google e la NFL, pur suggerendo che quegli aspetti sono off-limits in base alle discussioni precedentemente intrattenute da Apple.

In ogni caso, Apple si consolerà con il Super Bowl di questa stagione: Apple Music sta, infatti, sostituendo Pepsi come sponsor del Super Bowl LVII Halftime Show. Il primo visore Apple con tecnologia AR e VR è previsto in arrivo nel 2023.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità