Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Adobe Enhance Speech migliora le registrazioni audio e vocali

Adobe Enhance Speech migliora le registrazioni audio e vocali

Pubblicità

L’intelligenza artificiale può essere utile non solo solo per migliorare la qualità delle immagini (intervenendo ad esempio su parti mancanti o aumentare i pixel per pollice) ma in molti altri ambiti, incluso l’editing audio.

Adobe mette a disposizione uno strumento denominato Enhance Speech, un tool web based (utilizzabile direttamente da un browser web) in precedenza denominato Project Shasta che mira a semplificare e rendere più accessibile la registrazione e l’editing di podcast e altre tipologie di progetti audio.

Il sistema è semplice. Si parte da qui, si carica in file audio in ingresso contenente rumori ed eco e si otteen in automatico un file in uiscita risultato automatico delle attività di pulizia e miglioramento di registrazioni audio digitali, in modo da esaltare la conversazione e rendere maggiormente intellegibile il parlato.

Adobe Enhance Speech migliora le registrazioni audio e vocali

Abbiamo fatto alcune prove e i risultati non sono affatto male. Lo strumento in questione potrebbe essere utile per chi ha bisogno di uno strumento senza grandi pretese per ripulire ad esempio l’audio da proporre in podcast senza disporre di software costosi e complessi.

L’uso è gratuito, ma è richiesta la creazione di un account Adobe (gratuito). Sono supportati in ingresso file MP3 o WAV di lunghezza massima di un’ora (o 1GB) e dopo l’elaborazione è possibile scaricare il file elaborato.

Tipicamente, i software che si occupano di effetture pulizie nelle regiatrazioni in una prima fase livellano i suoni, poi applicano filtri in modo adattivo in base a micro-intervalli, attivano filtri per l’isolamento e il miglioramento della voce cancellando l’eco, attivano filtri low-pass e high-pass per eliminare disturbi su determinate frequenze diverse da quelle usate nella voce umana, equalizzano il risultato interpolando dati sullo spettro verticale o orizzontale in base al tipo di disturbo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità