Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iCloud, i nuovi servizi di crittografia non disponibili subito sui dispositivi attivi da poco

iCloud, i nuovi servizi di crittografia non disponibili subito sui dispositivi attivi da poco

Pubblicità

Con gli update a iOS 16.2, iPadOS 16.2, e macOS 13.1 – aggiornamenti che dovrebbero essere rilasciati la prossima settimana – gli utenti avranno la possibilità di sfruttare nuove funzionalità di crittografia end-to-end con iCloud, offrendo la protezione in questione in nuove categorie quali Messaggi, Foto, Promemoria, memo vocali e altre ancora.

Lo riferisce il sito Macrumors spiegando che – per proteggere gli utenti – la funzionalità di Protezione Avanzata dei Dati non è immediatamente disponibile sui dispositivi appena attivati; per un periodo di tempo non meglio specificato, sui dispositivi del tutto nuovi non sarà possibile attivare da subito l’opzione. Ad utenti che provano ora ad attivare la Protezione Avanzata dei Dati (quelli che stanno provando le beta dei nuovi sistemi) su dispositivi nuovi, viene indicato che l’opzione sarà disponibile in un range di date tra gennaio e febbraio. Questo periodo tampone, riferisce Apple, contribuisce a impedire la possibilità che un malintenzionato attivi da subito la funzione dopo avere “hackerato” un dispositivo.

Gli utenti di dispositivi attivi da più tempo possono attivare le funzionalità di Protezione Avanzata de Dati per gli ID Apple usati su iPhone, iPad, Mac.

Come abbiamo spiegato qui, iCloud esegue la crittografia dei dati per mantenerli al sicuro. La protezione avanzata dei dati utilizza la crittografia end-to-end per garantire che vari tipi di dati utilizzabili con iCloud (Foto, Backup dei Messaggi, Backup dispositivo, Promemoria, Segnalibri di Safari, iCloud Drive, Comandi rapidi Siri, Note, Memo Vocali, Foto, Biglietti di Wallet) possono essere decrittografati soltanto sui dispositivi registrati; in questo modo, le informazioni dell’utente rimangono al sicuro anche nel caso si verifichi una violazione dei dati sul cloud.

Apple sottolinea che NON dispone delle chiavi necessarie per recuperare i dati, e per utilizzare la protezione avanzata dei dati è necessario configurare un metodo di recupero alternativo (es. un contatto fidato) da usare se si perde accesso all’account. Alcuni dati sensibili, es. le password salvate e informazioni su Salute e Mappe, sono già da tempo protetti tramite la crittografia end-to-end

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità