Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » macOS 13.1, Apple Dov’è fa suonare gli AirTag smarriti

macOS 13.1, Apple Dov’è fa suonare gli AirTag smarriti

Pubblicità

Piccola novità per l’app Apple Dov’è presente per la prima volta in macOS Ventura versione 13.1 beta, quindi presumibilmente presto in arrivo con un aggiornamento per tutti: gli utenti di Mac possono far riprodurre un suono agli AirTag smarriti, utile per individuare un dispositivo o un oggetto smarrito nelle vicinanze, funzione da sempre disponibile nell’app equivalente per iOS ma che, stranamente, non era finora presente in macOS.

Avviando l’app Dov’è (si trova nella cartella Applicazioni), in macOS 13.1 (aggiornamento al momento disponibile per i soli beta tester) è come sempre possibile localizzare dispositivi e oggetti. Facendo click sul dispositivo/oggetto tra le opzioni offerte ora c’è anche “Fai Suonare”, utile per capire dov’è il portachiavi o altro oggetto che magari è finito da qualche parte sotto il divano, nello schienale di una poltrona, sotto il letto e così via.macOS 13.1, l’app “Dov’è” consente di riprodurre un suono su AirTag

Oltre ad AirTag, altra piccola novità del futuro aggiornamento a macOS 13.1 è il ripristino della funzionalità Posizioni di Rete che nelle precedenti versioni di macOS permetteva di modificare le impostazioni di rete in base alla posizione dell’utente.

Nell’ultima beta di macOS Ventura macOS 13.1 Ventura, Apple sembra essere ritornata sui suoi passi e offre di nuovo la  funzionalità Posizioni di Rete, attivabile da un menu contestuale: per sfruttarla basta aprire Impostazioni di Sistema, selezionare nella colonna a sinistra la voce “Rete”, cliccare sul pulsante in fondo a destra, scegliere “Posizioni” e da qui modifica posizioni.

Alla novità integrata in macOS 13.1 Ventura è Freeform, app che Apple ha sin da giugno (quando era stata presentata la prima beta di macOS Ventura) indicato come in arrivo “entro la fine dell’anno”.

A questo indirizzo trovate un nostro articolo con suggerimenti su come prepararsi PRIMA di passare a macOS Ventura e le indicazioni su quali Mac è possibile installarlo. A questo link tutti i nostri articoli dedicati al nuovo sistema operativo per macOS. Il collegamento da seguire sul nostro sito per tutte le novità di macOS Ventura è questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità