Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Visore AR/VR Apple nella seconda metà del 2023 secondo Ming-Chi Kuo

Visore AR/VR Apple nella seconda metà del 2023 secondo Ming-Chi Kuo

Pubblicità

Le spedizioni del visore AR/VR di Apple potrebbero essere rinviate alla seconda metà del 2023 per via di una non meglio precisata problematica di tipo software.

A riferirlo è l’analista Ming-Chi Kuo secondo il quale i componenti in serie per la produzione del visore cominceranno a essere spediti nella prima metà del 2023, ma la produzione in serie del visore completo non inizierà prima della seconda metà dell’anno. Il ritardo potrebbe portare al lancio del prodotto per la seconda metà dell’anno, anche se Apple dovesse annunciare prima il prodotto.

L’evento nel quale Apple potrebbe finalmente annunciare il visore AR/VR potrebbe essere la conferenza sviluppatori (WWDC) di giugno, evento ideale per la presentazione anche di un SDK ad hoc per il visore.

Per Kuo Apple può lanciare il visore di realtà mista nel 2022

L’analista aveva in precedenza riferito di un possibile lancio a gennaio con un evento dedicato e la spedizione in quantità per il secondo trimestre del 2023. Kuo è ora incerto di un annuncio a gennaio ma evidenzia che un periodo eccessivamente lungo tra presentazione ed effettiva disponibilità potrebbe essere deleterio per le vendite.

Dale ultime indiscrezioni sul visore si è appreso che il sistema operativo del dispositivo ora si chiama xrOS e integrerà un app store per software di terze parti.

Secondo analista Ming Chi Kuo il primo visore offrirà una potenza di calcolo paragonabile agli ultimi Mac Apple Silicon, grazie a due chip progettati da Apple, uno per gestire la grafica in alta risoluzione del visore, sembra fino a due schermi 8K, il secondo chip invece dedicato alla gestione dei numerosi sensori e videocamere integrate.

A causa delle componenti ad altissime prestazioni e dei sensori impiegati si tratterà di un dispositivo professionale dal prezzo elevato, si parla di oltre 2.000 dollari.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Applerealtà aumentata e realtà virtuale sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità