Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Streaming, Prime Video supera Netflix

Streaming, Prime Video supera Netflix

Pubblicità

Prime Video, il servizio di video on demand di Amazon, negli USA ora è al primo posto tra i servizi di streaming nella classifica annuale redatta dalla società di ricerche Parks Associates.

Lo riferisce il sito Deadline spiegando che la società che ha condotto la ricerca non rivela la metodologia usata per determinare il numero di abbonati a Prime Video, una metrica avvolta nel segreto da per via della generale riluttanza di Amazon nel divulgare statistiche sulle attività legate a Prime. Ad ogni modo Parks è da un decennio da più parti riconosciuta come società di ricerca affidabile in questo ambito, e i dati forniti sin dal 2010 sono coerenti e collocano sul podio delle piattaforme le Big 3: Netflix, Prime Video e Hulu, con Netflix finora sempre indicata al primo posto.

Attualmente, la classifica in generale appare più frammentata, considerando i tanti nuovi player entrati in scena.

La graduatoria mostra gli abbonati totali a settembre 2022 presente nel report “TT Video Market Tracker” con il quale la società di analisi evidenzia le tendenze del mercato nel settore degli over the top, focalizzandosi sul mercato americano e canadese.

Streaming, Prime Video negli USA al primo posto e ha superato Netflix

Amazon lo scorso anno aveva riferito di decantare oltre 200 milioni di abbonati a Prime, con ovvi vantaggi per il programma Prime Video (lo streaming illimitato di film e serie TV è offerto senza costi aggiuntivi, comprese le serie Amazon Originals).

Alcune settimane addietro, Amazon aveva riferito che “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere”, ha registrato numeri record, con oltre 100 milioni di spettatori in tutto il mondo.

Netflix, da parte sua, sembra in stallo negli USA, ed ha anche perso una piccola parte di abbonati negli ultimi trimestri. Il 30 settembre aveva riferito di vantare 73,4 milioni di abbonati negli Stati Uniti e Canada, in salita di 100.000 utenti rispetto al precedente trimestre, numeri ad ogni modo inferiori rispetto ai livelli del 2021.

A livello globale, Netflix continua a essere la piattaforma di streaming dominante, con oltre 223 milioni di abbonati. Disney segue a ruota con Disney+ che ora vanta 164,2 milioni di abbonati e mettendo insieme s Disney+, Hulu e ESPN+ (tutte gestite da Disney Media and Entertainment Distribution) arriva a 235,7 milioni di abbonati.

Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video,Netflix, Apple TV+ e Disney+.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità