Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Google fa ricorso contro la mega multa Android in Europa

Google fa ricorso contro la mega multa Android in Europa

Pubblicità

Google sta ricorrendo contro una multa di 4,1 miliardi di euro irrogata dalla Commissione europea per la presunta posizione dominante sul mercato del sistema operativo Android.

A riferirlo è stata Associated Press (AP) secondo cui il gigante tecnologico ha presentato ricorso alla Corte di giustizia europea (CGUE), dopo che comunque la multa era stata ridotta. Dopo essere stato originariamente colpita da una multa di 4,3 miliardi di euro nel 2018, Google ha fatto appello al Tribunale europeo nel tentativo di far annullare la decisione precedente, sostenendo che l’autorità di regolamentazione ha ignorato il potere di mercato di Apple.

In una dichiarazione pubblicata da AP, Google ha sostenuto che c’erano aree che “avevano bisogno di chiarimenti legali” e ha affermato che il suo sistema operativo aveva “creato più scelta per tutti” indicando benefici per le imprese in Europa e oltre.

Bozza automatica

L’ammenda è una delle numerose somme inflitte all’azienda dalle autorità europee ed è stata emessa a seguito di un’indagine triennale sull’obbligo per i produttori di dispositivi mobili di includere app e servizi Google sui propri telefoni, così da posizionarli in modo prominente su altre app concorrenti.

La Commissione europea sostiene che le attività di Google abbia portato a restrizioni illegali per i produttori di dispositivi Android e per gli operatori mobili. Tra queste la richiesta l’installazione dell’app di ricerca Google e di Chrome come condizione per ottenere la licenza del Play Store.

Nella sua notifica  dell’ammenda al Gigante tecnologico, l’autorità ha affermato che Big G aveva usato le sue politiche per “cementare la sua posizione dominante nella ricerca generale su Internet”, tra le altre questioni.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità