Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Business Office e Professionisti » Ora è più facile cercare le aziende su WhatsApp

Ora è più facile cercare le aziende su WhatsApp

Pubblicità

WhatsApp è ormai diventato uno strumento anche per fare acquisti, anche se al momento gli utenti sono costretti a lasciare l’app l’app per trovare un negozio. Le cose, però, potrebbero cambiare a breve, perché WhatsApp consentirà di cercare le aziende che utilizzano la Business Platform, per categoria o per nome.

La funzione sarà inizialmente disponibile nel Regno Unito, Colombia, Indonesia e Messico, mentre il Brasile otterrà una versione estesa che indicizzerà anche le piccole imprese.

Dopo un lancio in India questo agosto, l’app di messaggistica sta ora testando anche i pagamenti in-chat in Brasile. Attraverso questo servizio l’utente potrà usare la propria carta di credito o di debito per effettuare il check-out direttamente dall’app, invece di visitare il sito web dell’azienda o dover usare un’altra app.

Adesso è più facile cercare le aziende su WhatsApp

WhatsApp non ha specificato quando la finestra di lancio di queste funzioni di ricerca e pagamento per gli Stati Uniti e per altre parti del mondo. In una dichiarazione, ufficiale, tuttavia, ha riferito che avrebbe ampliato l’accesso “in futuro”. Chiaramente il debutto è incentrato sui paesi in cui WhatsApp è più popolare, come il Brasile. La nazione sudamericana è spesso una delle prime a ottenere nuove funzionalità, come  l’invio e la ricezione di denaro.

Non sarà sorprendente se la tecnologia, comunque, si diffondesse pian piano in altre regioni. La società proprietaria dietro WhatsApp, Meta, non è nuova nel voler inserire funzionalità di shopping nelle proprie piattaforme principali, tra cui Facebook e Instagram. Queste ultime aggiunte potrebbero aiutare Meta a fornire un’esperienza commerciale ancor più coerente tra le sue app e, naturalmente, realizzare profitti extra.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità