Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Google Maps ora con Realtà Aumentata nella Live View

Google Maps ora con Realtà Aumentata nella Live View

Pubblicità

Google sta integrando funzionalità di Realtà Aumentata in Live View, l’ozione di Mappe che consente di scoprire ed esplora luoghi del mondo reale.

È possibile utilizzare la navigazione Live View durante il tratto a piedi e mostrare visivamente indicazioni relative a ristoranti, caffè e altre attività che si trovano nelle vicinanze.

Aprendo l’opzione Live View nell’app Mappe di Google è possibile selezionare l’icona della fotocamera nella barra di ricerca per mostrare le attività che circondano l’utente: negozi, banche, bancomat, ecc. In alcune città Mappe di Google può mostrare le direzioni usando la Realtà Aumentata, in altre parole aggiungendo alle immagini catturate in tempo reale dalla fotocamera, indicazioni che consentono di avere un’idea della lontananza di un luogo e come arrivarci; è inoltre possibile visualizzare informazioni chiave sulle varie attività, ad esempio gli orari di apertura, le fasce di prezzo e punteggi dalle recensioni.

Google Maps ora con Realtà Aumentata nella Live View

Google spiega che è possibile selezionare determinate categorie (es. ristoranti, bar, pasticcerie, parchi, stazioni di transito) e ottenere indicazioni su come raggiungere a piedi alcune attività.

La funzionalità Live View era stata mostrata in anteprima a settembre dello scorso anno e ora è pronta al lancio, cominciando la prossima settimana da Londra, Los Angeles, New York, Parigi, San Francisco e Tokyo.

Una ulteriore novità consente agli utenti di veicoli elettrici di individuare le stazioni di ricarica scegliendo tra i filtri la ricarica veloce; sono inoltre state implementate migliorie alla funzione che consente di verificare località accessibili ai disabili su sedie a rotelle e luoghi senza scale (questi dettagli possono essere comunicati dai proprietari di attività e contributi degli utenti, visualizzando e modificando i profili commerciali delle attività).

Tutti gli articoli che parlano di Google sono disponibili in questa pagina. Per tutte le notizie e gli articoli sull’universo iPhone è disponibile la sezione dedicata del nostro sito web, invece per il mondo Android si parte da questa pagina. Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità smart nella nostra sezione ViaggiareSmart.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità