Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » Matter su Philips Hue Bridge collegherà le lampade IKEA e Osram a Homekit

Matter su Philips Hue Bridge collegherà le lampade IKEA e Osram a Homekit

Pubblicità

Come mostrato all’evento di lancio Matter di Amsterdam Philips ha già pronto il suo aggiornamento per il Bridge Hue che permette di gestire fino a 50 lampade e lampadine dell’azienda basate su Zigbee e gli sviluppatori Hue possono già sperimentarlo oggi visto che è stato già certificato.

Per averlo sui dispositivi già in mano agli utenti occorrerà attendere però l’inizio del 2023 quando sarà disponibile un aggiornamento Over The Air che sarà rilasciato per le ultime versioni del Bridge.

Nel frattempo sviluppatori che hanno già sperimentato i bridge aggiornati riportano comunque una interessante novità che permetterà agli utenti di risparmiare sia nell’acquisto di lampadine che di ulteriori bridge di terze parti come quello di IKEA.

Matter su Philips Hue Bridge collegherà le lampade IKEA Osram a Homekit

Le lampadine smart di IKEA, Osram e altri produttori sono basate infatti su Zigbee e Hue Bridge aggiornato a Matter è in grado di mostrarle direttamente dentro “Casa” di Apple e nell’ecosistema Homekit: basterà mostrare di nuovo il bridge al sistema Apple. Si eviterà in questo modo di aggiungere un ulteriore bridge o di attendere la certificazione Matter per quello di IKEA e infine si potranno acquistare diverse tipologie di lampade e controller LED anche più economici di altri marchi.

Poiché la certificazione Matter nel caso di Philips Hue non si applica alle singole lampade, ma al Bridge Hue, tutti i dispositivi collegati correttamente al bridge vengono visualizzati anche tramite Matter in seguito.

Per chi volesse iscriversi al programma degli sviluppatori Hue la pagina di partenza è questa. Vi ricordiamo che se non siete direttamente interessati alla sperimentazione è bene attendere il rilascio dell’aggiornamento ufficiale anche per la piena compatibiità con i border router Matter di Amazon, Google e Samsung.

Per tutte le notizie su Matter vi rimandiamo alla sezione dedicata del nostro sito.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità