Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Elon Musk licenzia in massa, i dipendenti Twitter fanno causa

Elon Musk licenzia in massa, i dipendenti Twitter fanno causa

Pubblicità

Twitter dovrà affrontare una causa collettiva per via dei suoi licenziamenti di massa, voluti dal nuovo proprietario Elon Musk, che potrebbero potenzialmente dimezzare il numero dei dipendenti del social network.

Secondo Bloomberg, i dipendenti hanno intentato una causa collettiva contro l’azienda presso la corte federale di San Francisco, perché i. licenziamenti sarebbero illegittimi, in conflitto con il Worker Adjustment and Retraining Notification (WARN) Act degli Stati Uniti. Secondo la legge sul lavoro, le aziende con 100 o più dipendenti sono tenute a notificare loro i licenziamenti di massa con 60 giorni di anticipo. In un’email vista dal Washington Post, Twitter aveva riferito che i licenziamenti sono stati “purtroppo necessari per garantire il successo dell’azienda”.

L’azienda ha anche spiegato ai dipendenti di rimanere a casa in queste ore e attendere un’e-mail: nel caso in cui ne ricevano una nel proprio account Twitter, il loro lavoro è al sicuro; viceversa, nel caso in cui la mail arrivi nell’account personale, il contenuto sarebbe quello del licenziamento. Alcuni dipendenti stanno segnalando sul social network di essere già stati bloccati dalle loro e-mail di lavoro, oltre ad essere stati rimossi dall’account Slack centrale dell’azienda.

Elon Musk sospende l’acquisto di Twitter

Ad ogni modo, i ricorrenti chiedono al tribunale di emettere un ordine che costringa Twitter a conformarsi alla legge WARN. Shannon Liss-Riordan, l’avvocatessa che rappresenta i querelanti, ha affermato di aver presentato la denuncia anche per assicurarsi che i dipendenti capiscano che non sono obbligati a firmare le dimissioni, e che hanno una strada per far valere i propri diritti.

Liss-Riordan è stata anche l’avvocatessa che ha gestito la causa contro Tesla a giugno scorso, per i licenziamenti che hanno tagliato il 10% della forza lavoro della casa automobilistica. Simile a quella denuncia, i querelanti allora sostenevano che Tesla violava il WARN Act. Il capo dell’azienda Elon Musk, che ha rilevato Twitter una settimana fa, ha definito “futile” la causa intentata dai dipendenti. Nel primo caso riguardante i licenziamenti in Tasla, la corte si era anche schierata con l’azienda e aveva stabilito che i dipendenti avrebbero dovuto negoziare con Tesla in un arbitrato a porte chiuse.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Elon Musk e del social Twitter sono disponibili ai rispettivi collegamenti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità