Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Sega onora Rieko Kodama, sviluppatrice di Sonic

Sega onora Rieko Kodama, sviluppatrice di Sonic

Pubblicità

Rieko Kodama, pioneristica sviluppatrice di Sega, è morta all’età di 58 anni: un messaggio è stato integrato nei credit di Mega Drive Mini 2, e la scomparsa è stata inoltre confermata da Yosuke Oskunari, producer di Sega.

Sega ha fatto sapere che Kodama è morta a maggio di quest’anno ma la notizia non era stata diffusa in sintonia con quanto richiesto dai familiari. “Preghiamo che la defunta possa riposare in pace, ed esprimiamo la mostra gratitudine per il suo enorme contributo a Sega”, ha dichiarato Sega Japan.

Kodama ha lavorato ad alcuni tra i più noti giochi di Sega, inclusi Sonic the Hedgehog 2, Skies of Arcadia, e Alex Kidd; è nota principalmente per essere una delle menti creative di titoli della serie Phantasy Star, franchise che ha debuttato nel 1987 con l’uscita del primo titolo della serie su console Sega Master System, e per essersi occupata della direzione di Phantasy Star IV: The End of the Millennium.

Nel 2010 – riferisce il sito Eurogamer – Rieko Kodama è stata premiata con il Pioneer Award nell’ambito della Game Developers Choice Awards per i suoi 35 anni di carriera, un settore dominato principalmente da uomini. «Non sono sicura se sia per via della cultura aziendale di Sega o per qualcos’altro, ma non ho mai sentito l’essere donna uno svantaggio. Ho lavorato su diverse cose legate allo sviluppo di giochi ormai da oltre 30 anni, e dopo essere arrivata in Sega non sono mai stata trattata diversamente dagli uomini», aveva dichiarato in una intervista.

Anche Yuji Naka, creatore di Sonic, ha twittato le sue condoglianze, scrivendo «Ho bei ricordi del lavoro con lei su Phantasy Star e Sonic. Sono stato alla veglia e al funerale, e non riuscivo a credere quanto accaduto all’improvviso. Prego per te, riposa in pace».

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di videogiochi sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità