Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Miracolo iPhone, risparmia 13 milioni di minuti di ritardo a United Airlines

Miracolo iPhone, risparmia 13 milioni di minuti di ritardo a United Airlines

Se la United Airlines è riuscita a far risparmiare più di 13 milioni di minuti di ritardo ai propri passeggeri, il merito è soltanto di iPhone: lo racconta Apple attraverso una nuova “Storia di successo” pubblicata sul suo portale web Apple at Work, dove viene spiegato come la partnership con questa compagnia aerea ne avrebbe reso i dipendenti «completamente mobili e autorizzati ad essere più efficaci».

Sono stati praticamente distribuiti 120.000 dispositivi Apple, tra iPhone e iPad, agli 85.000 dipendenti di United Airlines, favorevole a questo aggiornamento in quanto riterrebbe che «l’inclusione promuove l’innovazione». L’azienda collabora da più di dieci anni con Apple in vari modi e quest’ultimo passo – dice – avrebbe consentito ai dipendenti «di trovare nuove soluzioni per migliorare i viaggi e mettere al primo posto il servizio clienti».

I nuovi iPhone e iPad avrebbero innanzitutto permesso a United Airlines di dimezzare il numero di agenti «necessari per ogni volo» (da due a uno) «senza compromettere il servizio clienti». In secondo luogo, l’approvazione digitale dei documenti tramite iPad avrebbe contribuito «a prevenire i ritardi su 4.386 voli e a salvare ogni anno 684.000 passeggeri dall’insorgere di ritardi».

Infine, l’app personalizzata United Tech elimina la dipendenza dei tecnici dalla carta, «riducendo i tempi di manutenzione di otto minuti per volo e risparmiando 1 milione di pezzi di carta al mese».

United Airlines connette milioni di persone ai luoghi e ai momenti che contano di più. L’azienda riconosce che i suoi dipendenti sono la chiave per realizzare queste connessioni. Con iPhone e iPad, tutti gli 85.000 dipendenti di United ora sono completamente mobili e in grado di essere più efficaci, rendendo le attività più semplici da completare, nonché la comunicazione più facile e il volo più piacevole per i clienti.

Al di là di questo, come dicevamo tra le due società c’è un solido rapporto: per il rifacimento dell’hub dell’Aeroporto di San Francisco ad esempio se ne è occupata anche Apple, di cui è per altro il più importante cliente (spende annualmente 150 milioni di dollari in biglietti aerei e acquista quotidianamente 50 posti in Business Class per i voli diretti a Shanghai).

Inoltre, dal 2014 offre persino un servizio di entertainment in volo con funzionalità per lo streaming di oltre 150 film e 200 programmi televisivi per iPhone e iPad.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Prezzo Apple Watch 10, In Italia da 459 euro

Apple Watch 10 va al minimo di sempre, sconto fino a 22%

Amazon sconta ancora Apple Watch 10. Portate a casa il più innovativo degli Apple Watch degli ultimi anni con un risparmio fino a 100€
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli