Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple prevede calo sostanziale dei Mac a dicembre 2022

Apple prevede calo sostanziale dei Mac a dicembre 2022

Pubblicità

Come ampiamente previsto dagli analisti, Apple ha fatto molto meglio di altri colossi Big Tech annunciando risultati trimestrali superiori alle attese in quasi tutti i comparti, sempre grazie alle vendite iPhone, ma anche per vendite sostenute di Mac: purtroppo secondo Luca Maestri, Chief Financial Officer di Apple, questo non si ripeterà nel trimestre di dicembre 2022 in corso durante il quale la società prevede un brusco calo nel fatturato Mac, oltre che un rallentamento della crescita.

L’avvertimento del responsabile finanziario di Apple arriva perché nel trimestre di dicembre 2021 Apple ha introdotto i primi MacBook Pro 14” e 16” con processori Apple Silicon M1 Pro e M1 Max. Si trattava di un rinnovo totale di design e hardware che gli utenti pro attendevano da anni, generando una impennata anomala di vendite negli ultimi tre mesi dello scorso anno, per macchine disponibili da ottobre 2021.Apple prevede calo sostanziale dei Mac a dicembre 2022

 

Per il trimestre di dicembre 2022 Apple non ha a listino novità Mac paragonabili. Anche se le anticipazioni indicano come imminenti i nuovi MacBook Pro 14” e 16” con processori di generazione Apple Silicon M2, si tratterà di un upgrade limitato alle componenti principali. In aggiunta la disponibilità potrebbe iniziare a novembre. Per questa ragione tutti i confronti di fatturato e vendite di Mac nel trimestre di dicembre 2022 risulteranno inferiori ai risultati record registrati nello stesso trimestre del 2021.

Così come già avvenuto in pandemia, ora anche con inflazione, crisi economica e minacce di guerra alcuni analisti indicano Apple tra i pochi colossi IT in grado di limitare i danni, ma nemmeno Apple è immune all’andamento globale. Sia il CEO Tim Cook che il CFO Luca Maestri hanno dichiarato che Apple è soggetta agli impatti della macroeconomia, per questa ragione non sono state fornite né previsioni né linee guida per il trimestre di dicembre 2022 in corso, salvo indicare che è previsto un rallentamento della crescita del fatturato.

Tutti gli articoli dedicati a Finanza e Mercato sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità