Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Nuovo sito Apple dedicato ai ricercatori specializzati in sicurezza

Nuovo sito Apple dedicato ai ricercatori specializzati in sicurezza

Pubblicità

Apple Security Research è un nuovo sito di Apple pensato per migliorare le metodologie di segnalazione disponibili per i ricercatori specializzati in sicurezza con le quali comunicare eventuali problemi a Apple.

Il sito offre strumenti che consentono di inviare a Apple segnalazioni relative alla sicurezza, ottenere aggiornamenti in tempo reale e comunicare con gli ingegneri di Cupertino.

Sul sito – che si raggiunge da questo indirizzo– sono presenti informazioni sul programma di Bug Bounty (qualsiasi ricercatore che si occupa di sicurezza può segnalare ad Apple falle gravi nei suoi sistemi e ottenere in cambio un premio in denaro), ma anche un blog che permette agli ingegneri di Apple di condividere progressi sul versante sicurezza (il primo dei post approfondisce la sicurezza della memoria nel kernel XNU).

Nuovo sito Apple dedicato ai ricercatori specializzati in sicurezza

Nel sito vi sono riferimenti a progressi nell’Apple Security Bounty. Negli ultimi due anni e mezzo, Apple ha pagato i ricercatori assegnando circa 20 milioni di dollari, una media di 40.000$ per le varie categorie dei prodotti, pagando oltre 20 compensi di 100.000$ per la segnalazione di problematiche importanti.

Apple riferisce che ora risponde più velocemente alle segnalazioni di problematiche ed ha apportato modifiche in modo che sia più semplice segnalare problemi e comunicare con i team Apple. Qualsiasi cambiamento di stato nei report, sono visibili da un nuovo tracker disponibile sul sito in questione, elemento che rende più facile anche per Apple raccogliere informazioni sui bug.

Anche la trasparenza è stata migliorata, e il sito offre dettagli in merito ai criteri usati per i premi del programma di bounting, con i ricercatori che possono così capire meglio il potenziale guadagno per le segnalazioni inviate.

Apple aveva predisposto un programma di bug bounty nel 2016 ma questo era inizialmente ristretto a iOS ed erano previste limitazioni anche in termini di partecipanti (gruppi selezionati) solo su invito, con premi che arrivavano a un massimo di 200mila dollari, ricompensa molto inferiore rispetto a quanto corrisposto da altre società.

Per tutte le notizie sulla sicurezza informatica vi rimandiamo a questa sezione del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità