Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Release Candidate di iOS 16.2 e iPadOS 16.2 agli sviluppatori

Release Candidate di iOS 16.2 e iPadOS 16.2 agli sviluppatori

Pubblicità

Apple ha rilasciato – per il momento ai soli sviluppatori – le Release Candidate (versioni che dorvebbero essere identiche a quelle definitive) dei futuri aggiornamenti a iOS 16.2, iPadOS 16.2, watchOS 9.2 

Tra le novità di iPadOS 16.2 e iOS 16.2, nuove funzionalità di sicurezza per iCloud,  il nuovo widget Sonno ma anche l’app Freeform, app che Apple sin da giugno (quando erano state presentate le prima beta di macOS Ventura, iOS 16 e iPadOS 16) aveva indicato come in arrivo “entro la fine dell’anno”.

Apple spiega che è possibile usare Freeform per pianificare progetti, raccogliere materiali importanti o fare un brainstorming; è presentata come “una grande lavagna che può spingersi lontano quanto la tua immaginazione”, con funzioni di collaborazione in tempo reale (visualizzando i contributi delle altre persone via via che aggiungono contenuti e fanno modifiche, come se ci trovassimo davanti a una lavagna nella stessa stanza), Comunicazione smart (sfrutta API per la collaborazione in Messaggi ed è possibile avviare una sessione da FaceTime e vedere gli aggiornamenti delle altre persone direttamente nella chat), contenuti multimediali evoluti (è possibile collocare immagini, video, audio, PDF, documenti e link: praticamente ogni tipo di file e vedere l’anteprima senza mai uscire dall’area di lavoro).

L'app Freeform di Apple rende il brainstorming facilissimo

Come sempre, gli sviluppatori registrati possono scaricare il profilo di iOS 16 beta  dall’Apple Developer Center e, dopo l’installazione del profilo, installare l’aggiornamento con il consueto meccanismo over-the-air.

Sempre ai soli sviluppatori, Apple ha anche rilasciato la beta 4 di tvOS 16.2 e la beta 4 di watchOS 9.2.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità