Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Netflix accelera nei videogiochi, 55 in sviluppo

Netflix accelera nei videogiochi, 55 in sviluppo

Pubblicità

Sebbene il catalogo giochi di Netflix sia ricco di alcune chicche interessanti, i 35 titoli al momento presenti non sembrano tanto interessare agli utenti. Eppure il colosso non vuole mollare e annuncia che a breve il ventaglio di scelte videoludiche sarà ben maggiore.

Netflix ha attualmente 55 giochi in fase di sviluppo, inclusi altri giochi basati sui franchise Netflix. L’azienda ha davvero preso sul serio il gaming, solo con il rilascio iniziale della sua linea Android e iOS alla fine dell’anno scorso, ma con l’impegno di crearne ancor di più.

Parte della strategia di Netflix è che gli abbonati vedranno i giochi come un altro motivo per restare:

stiamo vedendo alcuni segnali incoraggianti di gameplay che portano a una maggiore ritenzione

Netflix ha affermato che il gioco è un “viaggio pluriennale”, indicando che continuerà a investire in questo settore a lungo termine, cosa di cui potrebbe aver bisogno, poiché i dati recenti hanno indicato che meno dell’1% degli abbonati interagisce quotidianamente con i giochi di Netflix. È interessante notare che Netflix non dice se i giochi in fase di sviluppo sono specificamente per i dispositivi mobili, il che potrebbe suggerire che l’azienda rilascerà nuovi titoli non limitati ai telefoni.

Netflix, meno dell’1% degli utenti usa i videogiochi

L’attuale linea di giochi di Netflix è già abbastanza buona, e in catalogo ci sono titoli come Into the Breach, Heads Up! e il vincitore del BAFTA Before Your Eyes, tutti disponibili gratuitamente agli abbonati senza pubblicità o acquisti in-app. A settembre, la società ha detto che avrebbe istituito uno studio di giochi interno a Helsinki, in Finlandia, e ha acquisito studi come lo sviluppatore di Oxenfree per contribuire a rafforzare le sue offerte. L’azienda prevede di avere più di 50 giochi disponibili entro la fine dell’anno.

Nella sua conferenza finanziaria appena conclusa, Netflix ha dichiarato di aver aggiunto 2,4 milioni di abbonati nel terzo trimestre. Questa è una svolta rispetto all’inizio di quest’anno, quando ha riferito di aver perso abbonati per la prima volta in più di 10 anni. L’azienda sta progettando di reprimere la condivisione degli account a partire dall’inizio del prossimo anno e lancerà un piano più economico supportato dalle pubblicità a novembre.


Su macitynet gli appassionati di cinema trovano notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, NetflixApple TV+ e Disney+.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità