Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Meta fa fuori il suo formato Instant Articles per le notizie

Meta fa fuori il suo formato Instant Articles per le notizie

Pubblicità

Meta terminerà il supporto per gli articoli istantanei entro metà aprile. Lo ha confermato in via ufficiale la società, che ricorda che ha introdotto il formato ael 2015 per permettere agli articoli di notizie di caricarsi rapidamente sui dispositivi mobili.

Adesso, come riporta Engadget, l’azienda sta ristrutturando e indirizzando più risorse nei suoi prodotti principali, comprese le funzionalità incentrate sui video, come i Reels:

Attualmente meno del 3% di ciò che le persone di tutto il mondo vedono nel feed di Facebook sono post con link a articoli di notizie. E come abbiamo detto all’inizio di quest’anno, come azienda non ha senso investire troppo in aree che non si allineano con le preferenze degli utenti

Axios, che per primo ha riportato la notizia, ha osservato che Meta ha ridotto i suoi investimenti in contenuti di notizie, ad esempio terminando i pagamenti che dà agli editori statunitensi per includere i loro articoli nella scheda Notizie. La società ha anche dichiarato la scorsa settimana che chiuderà la piattaforma newsletter Bulletin entro l’inizio del 2023.

Meta fa fuori il suo formato Instant Articles per le notizie

La tempistica di metà aprile per terminare il supporto agli Instant Articles darà agli editori sei mesi per rivalutare le loro strategie su Facebook. Dopo di che, quando si toccherà un link a un articolo di notizie sulle app mobili di Facebook, si verrà indirizzato ai siti web degli editori.

Meta ha notato che da quando ha debuttato Instant Articles, l’esperienza web mobile è notevolmente migliorata grazie a velocità di Internet più elevate e dispositivi più potenti. Per questo ha suggerito che questi aggiornamenti hanno reso gli articoli istantanei non necessari. Tuttavia, alcuni utenti potrebbero accorgersi presto che alcuni articoli impiegheranno più tempo ad apparire sullo schermo, a seconda del caricamento della pagina dei siti web degli editori.

Google ha effettivamente fatto un passaggio simile l’anno scorso quando ha terminato il suo formato AMP.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità