Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Google rilascia Maps e Search con widget per iOS 16

Google rilascia Maps e Search con widget per iOS 16

Pubblicità

Arriva la seconda informata dei widget Google per iOS. Il colosso sta introducendo nuovi widget sulla schermata di blocco iOS 16. Si tratta di Mappe e Cerca per un totale di sei applicativi.

La versione 6.40 di Google Maps introduce una coppia di widget per la schermata di blocco iOS 16. Il widget “Cerca”, invece, apre l’app all’interfaccia corrispondente con la tastiera immediatamente pronta per l’input.

Google rilascia Maps e Search con widget per iOS 16

Ancora, “Viaggi frequenti” propone un widget 2×1, in grado di tenere traccia dei propri spostamenti, annotare la posizione, l’ETA e le condizioni del traffico. L’app Google ha un totale di cinque widget, due di dimensioni 1×1 e 2×1 per la ricerca, mentre il resto ha dimensioni 1×1.

Ricordiamo che questi ultimi widget per Mappe e Ricerca si uniscono a quelli già disponibili per iOS, quali Gmail, News, Drive e Chrome, che hanno rappresentato l prima ondata di app Google con i widget per la schermata di blocco iOS.

Google rilascia Maps e Search con widget per iOS 16

Dopo l’aggiornamento, per poter inserire correttamente i widget nella schermata di blocco dovrete assicurarvi di avviare ogni applicazione prima di andare all’editor della lock screen. Altrimenti, alcuni dei nuovi widget potrebbero non apparire.

Da non dimenticare che grazie alla prima ondata di widget c’è anche “l’easter egg” del gioco dei dinosauri (quello al quale normalmente si accede andando digitando “chrome://dino/” nella barra degli URL) fa parte dei nuovi widget.


Google Maps per iPhone o iPad richiede iOS/iPadOS 12.2 o versioni successive, “pesa” 231,4 MB e si scarica gratis dall’App Store. Trovate tutte le applicazioni di Google per iPhone direttamente a questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità