Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple diventa una banca con il conto risparmio Apple Card

Apple diventa una banca con il conto risparmio Apple Card

Pubblicità

Prossimamente gli utenti statunitensi della carta di credito Apple Card potranno aprire un nuovo conto di risparmio «ad alto rendimento», un altro servizio che, insieme ad Apple Pay e il credito al consumo, fa sempre più somigliare Cupertino a una banca. Lo ha annunciato Apple, sebbene al momento non viene specificato il tasso di interesse al quale sarà offerto questo nuovo servizio, né pare sia stata ancora fissata una data di lancio.

Apple ha esteso i suoi introiti nel settore fintech quando ha lanciato la carta di credito Apple Card, realizzata in collaborazione con Goldman Sachs. Tra i vantaggi di questa carta ci sono ad esempio i Daily Cash, ovvero i premi cashback, con rimborsi in denaro che gli utenti ottengono quando la utilizzano per fare acquisti, in percentuale sulla spesa.

Gli sconti cashback della Apple Card sono dell’1% per la maggior parte degli acquisti: questa percentuale sale al 2% sei su usa Apple Pay e diventa del 3% quando si acquista da Apple o alcuni dei suoi partner come Uber, Nike o T-Mobile. Il conto guadagnerà interessi sui rimborsi giornalieri e sul denaro depositato da un conto collegato o dal saldo di Apple Cash.

Per quanto riguarda il nuovo conto di risparmio “ad alto rendimento”, l’idea – dice Apple – è che i titolari di Apple Card possano ottenere il Daily Cash «senza commissioni, senza depositi minimi e senza requisiti di saldo minimo».

Questo non è il primo conto di risparmio offerto da un’azienda tecnologica: ad esempio PayPal di recente ne ha aggiunto uno simile con rendimento annuo del 2,45%, e la piattaforma Robinhood ha testato funzionalità simili. Dal canto suo Apple, che già offre servizi come acquista-ora-paga-dopo, sembra aver deciso che competere con le aziende tecnologiche non è più sufficiente: ora vuole competere anche con le banche.

Il punto è che generalmente le banche ti dicono quali sono i tassi di interesse sui conti di risparmio, mentre almeno per adesso Apple non lo sta rendendo noto. Chi aprirà il conto potrà anche depositare fondi da un conto bancario collegato o dal proprio saldo Apple Cash; e una volta impostato, tutti i Daily Cash ricevuti verranno automaticamente riversati al suo interno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità