Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » iPadOS 16 atteso per l’ultima settimana di Ottobre

iPadOS 16 atteso per l’ultima settimana di Ottobre

Pubblicità

Apple prevede di avviare la distribuzione di iPadOS 16.1 a partire dall’ultima settimana di ottobre, salvo nuovi bug o particolari problematiche che dovrebbero essere individuate in questi giorni.

A riferirlo è Mark Gurman di Bloomberg in un tweet affermando che iPadOS 16.1 è atteso per la settimana che inizia il 24 ottobre, giorno nel quale dovrebbe essere distribuito anche l’aggiornamento a iOS 16.1, con le due versioni di iOS e iPadOS che dovrebbero riportare lo steso numero di build.

iPadOS 16 e iOS 16 dovevano essere distribuiti insieme ma bug nel primo sistema hanno costretto Apple a ritardare il rilascio di circa un mese. Tra le novità di iPadOS: un’esperienza di multitasking completamente nuova grazie a Stage Manager e al supporto esteso di monitor esterni, nuovi modi di collaborare in Messaggi, grandi aggiornamenti in Mail e Safari, la Libreria foto condivisa di iCloud, funzioni professionali come la Modalità Riferimento e Zoom schermo, e molto altro.

Le nuove funzioni software saranno disponibili come aggiornamento software gratuito per iPad (quinta generazione e successive), iPad mini (quinta generazione e successive), iPad Air (terza generazione e successive), e tutti i modelli di iPad Pro.

Apple mostra iPadOS 16 alla WWDC 2022
Stage Manager in azione su iPadOS 16

Tra i motivi del ritardo nell’arrivo di iPadOS, problemi con Stage Manager – la funzione multitasking che permette di lavorare con più finestre aperte in sovrapposizione e con il supporto completo di monitor esterni – e il mancato supporto di questa funzione per gli iPad più vecchi. Dopo essere stata criticata, Apple ha deciso di offrire il supporto a Stage Manager anche per gli iPad del 2018 e 2020 con i chip A12X e A12Z, e recentemente sono emersi ancora inconvenienti.

Anche macOS Ventura, nuova versione del sistema operativo per Mac, dovrebbe arrivare in concomitanza al rilascio di iPadOS 16.1.

Per tutte le novità su iOS 16, iPadOS 16 e watchOS 9 vi invitiamo a cliccare sui rispettivi link

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità