Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Per Tony Fadell l’obbligo di iPhone USB-C è la cosa giusta

Per Tony Fadell l’obbligo di iPhone USB-C è la cosa giusta

Pubblicità

Bisogna ammettere che Tony Fadell, il papà di iPod ed ex vicepresidente Apple della divisione dedicata ormai scomparsa da tempo, non ha mai risparmiato nulla ad Apple, sia nel bene che nel male: prodigandosi in complimenti e dichiarazioni di ammirazione per prodotti e strategie a lui graditi, così come criticare aspramente quando non è d’accordo: ora secondo Tony Fadell l’obbligo dell’Unione europea per il caricatore unico universale USB-C che obbliga anche Apple per iPhone è la cosa giusta da fare, ma non per le ragioni che ci si aspetterebbe.

Naturalmente da buon ingegnere Fadell rileva in alcuni tweet che i limiti della tecnologia USB erano già evidenti quando Apple progettò il primo iPod dotato del veloce e affidabile FireWire invece dell’allora lento, ma molto meno costoso USB. Per espandere il successo di iPod anche al mondo dei computer Windows, Apple adottò la porta USB, ma con la sua certificazione Made For iPhone MFi, ha creato un business miliardario sfruttando il connettore proprietario, prima lo storico Dock a 30 pin e poi Lightning.Per Tony Fadell iPhone USB-C è la cosa giusta

Il progetto Made For iPhone è nato dal team guidato da Tony Fadell, come lui stesso ricorda rispondendo ai tweet nella discussione di iPhone USB-C. E qui arriva la parte interessante perché secondo il papà di iPod la legge UE sull’obbligo del caricatore unico universale USB-C è stata introdotta solo perché Apple detiene una posizione monopolistica.

Ritiene infatti che in Europa «Stanno semplicemente costringendo Apple a fare la cosa giusta… francamente è in ritardo». Per questa ragione Tony Fadell ritiene che siano necessari regole e standard a favore dei consumatori, questo perché non sempre le società sono interessate a fare «La cosa giusta per il migliore interesse della società».

Non solo: più da manager ed economista che ingegnere, Fadell osserva che per l’Unione europea risulta più semplice costringere Apple a cambiare il connettore in base agli argomenti ambiente, costi e sprechi, piuttosto che affrontare una causa legale per monopolio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità