Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » WhatsApp vuole bloccare gli screenshot dei messaggi evanescenti

WhatsApp vuole bloccare gli screenshot dei messaggi evanescenti

Pubblicità

WhatsApp ha introdotto lo scorso anno la nuova opzione di invio messaggi effimeri, che possono essere visualizzati una sola volta e che poi scompaiono dopo la visualizzazione, un po’ come accade su Snapchat e altre chat: adesso, la piattaforma di messaggistica di FacebookMeta vuole potenziare la funzione, bloccando gli screenshot.

Finora infatti nulla impedisce di effettuare un fermo immagine dello schermo, uno screenshot oppu una registrazione video, per catturare foto, video e contenuti di un messaggio effimero con autodistruzione. Come notato da WABetaInfo, l’ultima versione beta di WhatsApp disponibile su TestFlight per gli utenti iPhone blocca gli screenshot e le registrazioni dello schermo per i contenuti inviati con l’opzione “Visualizza una volta”.

Se qualcuno tenterà di fare uno screenshot mentre visualizza un messaggio effimero, WhatsApp mostrerà un messaggio per informare l’utente che l’acquisizione è “bloccata per una maggiore privacy”, come mostrato dalla schermata che riportiamo in questo articolo.

WhatsApp vuole bloccare gli screenshot degli invii evanescenti

La nuova funzione è disponibile per gli utenti che eseguono WhatsApp beta 22.21.0.71 (build 405622068). Vale la pena notare che non c’è modo di disabilitare questo blocco, che diventerà lo standard quando, e se, WhatsApp deciderà di rilasciarla agli utenti finali. Al momento, infatti, i piani di WhatsApp di rilasciare questo aggiornamento con il blocco degli screenshot al pubblico rimangono sconosciuti.

Inoltre, non è l’unica nuova funzionalità in arrivo su WhatsApp: le ultime versioni beta aggiungono anche la possibilità di creare sondaggi interattivi. Più recentemente, WhatsApp ha anche annunciato che gli utenti possono ora creare collegamenti per invitare altre persone a partecipare a una chiamata, proprio come accade da tempo su Zoom e FaceTime.

La società sta anche lavorando su una nuova app macOS basata sull’app per iPhone, grazie alla tecnologia Apple Catalyst, in modo che l’app funzioni più velocemente e utilizzi meno risorse hardware. Mentre la nuova app WhatsApp per Mac è ancora disponibile come software beta, gli utenti Windows possono già scaricare la nuova app WhatsApp nativa.

Tutte le notizie su WhatsApp si leggono a partire da questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità