Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Elon Musk e Twitter fanno pace, la compravendita si farà

Elon Musk e Twitter fanno pace, la compravendita si farà

Pubblicità

A sorpresa con un colpo di scena Elon Musk cambia di nuovo idea: nelle scorse ore ha comunicato ufficialmente a Twitter l’intenzione di voler procedere con l’accordo originale per acquistare Twitter, come segnala Bloomberg. A strettissimo giro di posta il social dei cinguettii ha risposto ad Elon Musk confermando l’intenzione di voler portare a termine l’accordo.

Anche se Musk è noto per repentini cambi di idea e programmi, le sue giravolte sull’affare Twitter hanno colto più volte di sorpresa osservatori e mercato. Questo fin a partire dall’acquisto del 9,2% della società all’inizio di aprile, seguito dal clamoroso annuncio della proposta di acquisto al prezzo di 54,20 dollari per azione, per una somma complessiva di 44 miliardi di dollari.

Gli sviluppi sono stati ancora più confusi. Musk ha iniziato a mettere in dubbio la percentuale di account falsi e bot dichiarata da Twitter, con una serie di post che hanno destabilizzato non poco il social e i suoi dirigenti, per non parlare dell’altalena della quotazione del titolo azionario e incertezze crescenti per gli investitori. Fino al ritiro della proposta di Musk.Elon Musk sospende l’acquisto di Twitter

Nel frattempo Twitter, che aveva già votato e approvato la proposta di acquisto di Musk, ha accusato a sua volta l’imprenditore miliardario di voler distruggere operazioni e valore della società, oltre che di violazione di contratto, avviando denuncia e causa legale. A parte diversi scambi avvelenati sui social tra le due parti, si arriva così alla svolta della proposta di Musk e alla nuova conferma da parte di Twitter.

Il processo sarebbe dovuto iniziare il 17 ottobre, ma la lettera degli avvocati di Musk precisa che l’operazione di acquisto, alle stesse condizioni e prezzo originali, potrà essere completata solo quando la cancelleria del tribunale del Delaware «Aggiornerà il processo e tutti gli altri procedimenti relativi». Per questa ragione occorre attendere ancora un po’ per l’epilogo di questa rocambolesca operazione di compravendita.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Elon Musk e del social Twitter sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità