Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » YouTube, i video 4K potrebbero diventare a pagamento

YouTube, i video 4K potrebbero diventare a pagamento

Pubblicità

Presto gli utenti potrebbero aver bisogno dell’abbonamento a YouTube Premium per vedere i video alla massima risoluzione: così, oltre che per evitare pubblicità, abbonarsi al servizio Premium della piattaforma potrebbe essere necessario per visualizzare video in 4K.

Gli utenti su Reddit e Twitter hanno notato che YouTube sta chiedendo ad alcuni spettatori di passare a Premium per guardare video in risoluzione 4K, come rileva Engadget. Non è chiaro quali paesi, dispositivi o video siano al momento interessati dalla modifica, ma si tratta comunque di un campanello di allarme che potrebbe presto espandersi a macchia d’olio, diventando una regola generale.

YouTube, i video in 4K presto saranno a pagamento

Non è certo se si tratti di un test oppure di un rilascio che presto diverrà più ampio. Le richieste di commento a YouTube sono rimaste al momento senza esito. In ogni caso una mossa di questo tipo sarebbe tutt’altro che inaspettata.

YouTube ha rivendicato un totale di 50 milioni di abbonati Premium e Music lo scorso settembre. Possono sembrare molti clienti, ma in proporzione ai servizi offerti è un importo modesto rispetto ai servizi multimediali a pagamento di altre società come Spotify Premium (188 milioni di utenti a partire dal secondo trimestre) e Netflix (22,7 milioni). In teoria, rendere visibili i video 4K solo agli abbonati YouTube Premium potrebbe stimolare le iscrizioni e renderlo una fonte di entrate più ampia per Google.

Ricordiamo che a settembre il servizio YouTube TV per Apple TV è stato aggiornato integrando il supporto per l’audio 5.1: questa tecnologia funziona con le trasmissioni live, con la funzionalità DVR e vari contenuti video on-demand.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità