Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il CEO di Sony PlayStation chiede conto all’UE dell’accordo Xbox-Activision

Il CEO di Sony PlayStation chiede conto all’UE dell’accordo Xbox-Activision

Pubblicità

Jim Ryan, Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, si è recato a Bruxelles lo scorso mese e ha incontrato le autorità di regolamentazione dell’Unione europea che stanno esaminando la proposta di acquisizione di Activision Blizzard fatta da Microsoft.

L’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft Xbox preoccupa Sony per quanto concerne in particolare in futuro della serie Call of Duty, gioco che è una vera e propria miniera d’oro, annualmente un best seller immancabile per molti utenti, titolo che – dopo l’accordo con Microsoft, quest’ultima potrebbe decidere di non offrire più su piattaforme diversa dalle sue.

Anche Google, riferisce Video Game Chronicle, avrebbe espresso preoccupazioni con le autorità di regolamentazione UE. Lo scorso mese Phil Spencer – boss di Xbox – ha dichiarato che Microsoft era impegnata a rendere Call of Duty disponibile su PlayStation “per molti anni ancora”, dopo la scadenza degli accordi di marketing con Activision. Jim Ryan pretende ad ogni modo accesso alle future versioni di Call of Duty a parità di condizioni e a tempo indeterminato, indicando come “inadeguata su vari livelli” la proposta fatta da Microsoft per continuare lo sviluppo sulle console PlayStation.

Il disegno di legge per riformare App Store si discute giovedì in USA

“Offrendo a Microsoft il controllo di giochi Activision quali Call of Duty, questo accordo comporterebbe importanti implicazioni negative per i gamer e il futuro del settore del gaming”, ha riferito Sony. “Vogliamo garantire ai gamer PlayStation la possibilità di continuare ad avere la più alta esperienza di gaming di qualità e apprezziamo l’attenzione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato verso la protezione dei gamer”.

Il futuro del mondo del giochi passa anche per mosse di questo tipo e Sony sa bene che la mossa di Microsoft potrebbe metterla nei guai.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità