Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 14 Pro Max, test di caduta contro Galaxy S22 Ultra

iPhone 14 Pro Max, test di caduta contro Galaxy S22 Ultra

Pubblicità

I test di caduta sono ormai un rito nel settore degli smartphone e ad ogni nuova uscita bastano pochi giorni per veder spuntare come funghi i primi esperimenti e confronti: è il caso del nuovo iPhone 14 Pro Max recentemente messo sotto torchio da PhoneBuff, che ne ha confrontato la durabilità con il diretto concorrente di Samsung Galaxy S22 Ultra.

Entrambi i telefoni sono dotati di copertura in vetro sia davanti che dietro: il dispositivo Samsung monta il pannello Gorilla Glass Victus+, mentre iPhone 14 Pro Max impiega la tecnologia Ceramic Shield di Apple sulla parte anteriore e un vetro della Gorilla Glass (ma non si sa quale) sul retro.

Tra le altre differenze in termini costruttivi e di design segnaliamo il telaio in acciaio inossidabile e il bordo piatto per iPhone, e ancora scocca in alluminio con vetro curvo per Galaxy. Tuttavia il vetro è e rimane vetro, e infatti il test di caduta ha portato subito a danni per entrambi.

Nella simulazione di una caduta che punta a far urtare soprattutto il retro dei telefoni, iPhone 14 Pro Max è quello che ne esce peggio, riportando maggiori crepe e danni all’obiettivo della fotocamera. Tuttavia entrambi i dispositivi sono sopravvissuti all’impatto, continuando comunque a funzionare nonostante il volo, anche perché i display non hanno subìto danni.

Facendoli invece urtare ad un angolo, i telai di entrambi i telefoni si sono rovinati, ma quello dell’S22 ha riportato graffi più evidenti.

La caduta a faccia in giù ha portato alla rottura di entrambi gli schermi; tuttavia il display di iPhone 14 Pro Max ha riportato crepe limitatamente a un angolo, mentre in S22 Ultra sono comparse in tutto lo schermo. Tecnicamente quindi questo test di caduta è stato “vinto” da iPhone 14 Pro Max, anche se alla fine dei giochi anche questo telefono visti i danni avrebbe bisogno di una riparazione dello schermo.

Se c’è una cosa che ci insegna questo test è che il vetro si romperà comunque indipendentemente dal telefono che si sceglie: nessuno dei due produttori ad oggi pare essere infatti riuscito a sviluppare una tecnologia che renda infrangibile il vetro.

Anche lo youtuber GizmoSlip ha pubblicato un video simile e i risultati sono sovrapponibili. Ciò che emerge da entrambi i test è che quando iPhone è caduto sul dorso, la fotocamera si è danneggiata, e ciò potrebbe essere dovuto al fatto che in questo ultimo telefono questa componente è ancora più sporgente.

Per un nuovo iPhone è sicuramente una scelta oculata attivare una AppleCare+ o quantomeno aggiungere una custodia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità