Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Per Mac Studio il raffreddamento a liquido è inutile

Per Mac Studio il raffreddamento a liquido è inutile

Pubblicità

Mac Studio di Apple – nonostante le dimensioni compatte – è una macchina molto potente, in grado di offrire prestazioni straordinarie, grazie ai chip M1 Max oppure M1 Ultra: Apple ha progettato così bene i suoi processori e il sistema termico di Mac Studio, tanto che l’aggiunta del sistema di raffreddamento a liquido non apporta alcun miglioramento.

All’interno dello chassis in metallo di Mac Studio, un quadrato di appena 19,7 cm di lato, c’è un avanzato sistema termico che permette ai chip M1 Max ed M1 Ultra di sfrecciare a tutta velocità nei flussi di lavoro più impegnativi, scaldando veramente poco e quindi senza il rumore delle ventole.

Il design termico con ventole su due lati, i canali dei flussi d’aria posizionati ad hoc e le oltre 4.000 perforazioni sul retro e sul fondo dello chassis guidano l’aria attraverso i componenti interni e raffreddano i chip ad alte prestazioni. Gli youtuber del canale Linus Tech Tips hanno provato a modificare il sistema, sfruttando il raffreddamento a liquido, scelta che – sulla carta – dovrebbe permettere di offrire le massime prestazioni.

macstudio00021

Il risultato è qualcosa di decisamente discutibile: un computer con tubicini per il trasporto del liquido, serbatoio e pompa. Un lavoro che… non serve assolutamente a nulla. Il Mac Studio, con sorpresa degli youtuber, non evidenzia alcuna miglioria sul versante prestazioni e le temperature risultanti sono simili a quelle che è già possibile ottenere con il design termico progettato da Apple.

Come è facile immaginare, a Cupertino hanno già ottimizzato con cura il design e ricorrere a fantasiosi, complicati e orrendi meccanismi di raffreddamento, non serve assolutamente a nulla…Mac Studio e Studio Display sono da tempo in vendita su Apple Store online. Il prezzo di listino di Mac Studio parte da 2.349 € nella versione con processore M1 Max e da 4.649 € con chip M1 Ultra.macstudio00010

Su macitynet trovate tutto quello che c’è da sapere sulle ultime novità Apple negli articoli dedicati: nuovi iPhone 14 e 14 Plus, iPhone 14 Pro e Pro Max, gli auricolariAirPods Pro di seconda generazione, tre nuovi modelli di Apple Watch – Serie 8, SE economico e il modello top Ultra.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità