Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » In iOS 16 ritorna il bug delle gesture a tre dita

In iOS 16 ritorna il bug delle gesture a tre dita

Pubblicità

Alcuni sviluppatori di giochi stanno avvertendo i giocatori di non aggiornare a iOS 16 a causa di un bug con la gesture a tre dita di sistema, che influisce sul gameplay. Il problema è che la gesture a triplo tocco per rivelare il menu annulla/taglia/copia/incolla, così come la gesture di scorrimento a tre dita per annullare o ripetere l’ultima azione, sono un po’ troppo zelanti in iOS 16, attivandosi in contesti in cui non dovrebbero.

La maggior parte delle app normali funziona bene, poiché si basano solo su interazioni con un solo dito. Ma i giochi e le app che richiedono all’utente di eseguire gesture multi touch, come nei giochi ritmici o nelle app per strumenti virtuali per la creazione di musica – sono più colpiti, come segnala 9to5Mac, poiché le gesture a tre dita aprono il menu di modifica, e interferiscono con le esperienze dell’app.In iOS 16 ritorna il bug delle gesture a tre dita

Si tratta di un bug familiare, dato che un problema molto simile è emerso al lancio di iOS 13, quando è stato aggiunto per la prima volta il menu che si apre con il triplo tocco. Apple l’ha cambiato rapidamente in modo che le gesture con le tre dita non si attivassero in situazioni in cui era improbabile che l’utente volesse avviare tali azioni, come in un gioco a schermo intero.

Queste precauzioni sembrano essere andate perse con iOS 16. Il problema si presenta anche nelle app di sistema. Ad esempio, aprendo l’app Fotocamera ed effettuando un pizzico a tre dita sullo schermo per aumentare o ridurre lo zoom, nella maggior parte dei casi porterà iOS 16 ad attivare il menu di sistema annulla/taglia/copia/incolla. Lo stesso comportamento può essere replicato in Safari, nelle Impostazioni e nella maggior parte delle altre app Apple.Il bug iOS 16 del sistema a tre dita influisce su app e giochi

Succede a volte – ma non sempre – in GarageBand quando si suonano accordi sulla tastiera virtuale. Inoltre, il bug si manifesta in una moltitudine di giochi. Dipende solo dal fatto che il gameplay richieda interazioni con tre dita. Questo spiega perché la maggior parte degli sviluppatori invita gli utenti a non aggiornare, soprattutto se si vuole continuare ad utilizzare giochi ritmici.

Ovviamente, si tratta di un bug che Apple potrà facilmente risolvere semplicemente applicando le stesse strategie in vigore in iOS 15. Al momento Apple non ha ancora riconosciuto ufficialmente il problema, che si presenta anche sulla beta di iOS 16.1.


Su macitynet trovate tutto quello che c’è da sapere sulle ultime novità Apple negli articoli dedicati: nuovi iPhone 14 e 14 Plus, iPhone 14 Pro e Pro Max, gli auricolariAirPods Pro di seconda generazione, tre nuovi modelli di Apple Watch –Serie 8, SE economico e il modello top Ultra.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità