Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Adobe, chi usa le emoji piace di più

Adobe, chi usa le emoji piace di più

Pubblicità

Le persone che usano le emoji sono più amichevoli, divertenti e cool: non è un dato di fatto ma quel che pensano tre quarti (il 73%) dei 5.000 americani intervistati da Adobe per l’Emoji Report 2022, uno studio con cui l’azienda ha cercato di scoprire come vengono usate le emoji per esprimersi.

Il risultato è chiaro: la popolarità e l’accettazione delle emoji nella comunicazione sono in crescita. Nove su dieci ritengono infatti che le emoji rendono più facile esprimersi, mentre il 60% crede che le emoji abbiano persino la capacità di migliorare la salute mentale delle persone.

Anche gli americani hanno le loro emoji preferite e, senza sorprese, quella corredata da lacrime di gioia è in cima alla lista; seguono pollice in su, cuore rosso e l’emoji che esprime la chiassosa risata con rotolamento sul pavimento annesso, rispettivamente al secondo, terzo e quarto posto della classifica. Chiude il quintetto l’emoji della faccia che piange.

Più divertente invece scoprire che circa la metà degli intervistati proprio grazie a questo studio si è accorta che stava attribuendo il significato sbagliato ad alcune emoji.

Tra le emoji più conosciute invece quella del cowboy vince su tutte, mentre ciliegie e faccia capovolta seguono al secondo e terzo posto del podio.

Il sondaggio ha anche scoperto che due americani su cinque non vedono la loro identità riflessa nell’attuale set di emoji esistenti, e molti altri vorrebbero che venissero aggiunte più opzioni per età, razza, etnia, cultura e disabilità in modo da rendere le emoji più inclusive.

Ricordiamo che la versione 15.0 di Unicode dovrebbe essere lanciata entro questo mese: tra le nuove aggiunte il cuore rosa, la medusa e la faccia tremante.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità