Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 14 Pro, c’è già chi pensa ai giochi per Dynamic Island

iPhone 14 Pro, c’è già chi pensa ai giochi per Dynamic Island

Pubblicità

Tra le peculiarità degli iPhone 14 c’è la “Dynamic Island“, il sistema che permette di far prendere vita al notch, rendendolo un’area interattiva dove mostrare informazioni su chiamate, applicazioni e notifiche, sfumando il confine tra hardware e software.

Il sistema è utilizzabile per notifiche, come player musicale, per mostrare varie informazioni in tempo reale. Apple ha invitato le terze parti a sfruttare l’area in questione e queste non hanno perso tempo. Tra le idee più curiose nate per sfruttare Dynamic Island c’è quella di Kriss Smolka, sviluppatore di app quali WaterMinder e HabitMinder, che ha mostrato il concept di un gioco tipo Pong, un classico che permette di controllare una racchetta sotto  forma di una barra bianca con la quale rispedire la pallina all’altra racchetta (in questo caso la Dynamic Island) rimbalzandola sul lato superiore dello schermo.

Smolka ha riferito che “Hit the Island” “sta diventando carino” ma ci sono ancora alcuni problemi da risolvere; resta da vedere se Apple consentirà la distribuzione di questo tipo di giochi ma non dovrebbero esserci ostacoli.

Il sistema ideato da Apple per sfruttare la notch è piaciuto molto e già su Android non mancano sviluppatori e aziende che stanno copiando Dynamic Island. Uno sviluppatore di temi per MIUI di Xiaomi ha creato una versione Android della Dynamic Island, in attesa di approvazione da parte del produttore asiatico. Il tema si chiama Grumpy UI, è per il momento disponibile solo in cinese ed essenzialmente trasforma il notch a pillola in un tool multitasking che consente di passare da un’app all’altra senza uscire da quella aperta.

Su macitynet trovate tutto quello che c’è da sapere sulle ultime novità Apple negli articoli dedicati: nuovi iPhone 14 e 14 Plus, iPhone 14 Pro e Pro Max, gli auricolariAirPods Pro di seconda generazione, tre nuovi modelli di Apple Watch –Serie 8, SE economico e il modello top Ultra.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità