Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iPhone 14 Pro, registrazione video ProRes 4K solo con i modelli da almeno 256GB

iPhone 14 Pro, registrazione video ProRes 4K solo con i modelli da almeno 256GB

Pubblicità

Come già gli iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max, anche i nuovi iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max consentono di registrare video in formato ProRes usando l’app fotocamera a risoluzione di 1080p a 30 fps con l’opzione di archiviazione da 128GB e fino a 4K a 30 fps con i telefoni che dispongono di opzioni di archiviazione da 256GB, 512GB e 1TB.

I file ProRes hanno dimensioni fino a 30 volte maggiori di quelle dei file HEVC. Se si archiviano file sul dispositivo, si potrbebe esaurire spazio più rapidamente del previsto ed è probabilmente per questo che Apple supporta il ProRes solo con i telefoni nei “tagli” da 256 GB, 512 GB e 1 TB di capacità di archiviazione (il formato di registrazione in questione NON è supportato nei modelli da 128GB).

Apple ProRes è stato adottato in tutto il settore della post-produzione di video, ed pertanto possibile aprire i file ProRes con app compatibili con il formato in questione. Alcune app potrebbero transcodificare un video ProRes in un formato H.264 più piccolo se ProRes non è supportato.

iPhone 14 Pro, registrazione video ProRes 4K solo con i modelli da almeno 256GB

Per consentire all’iPhone di registrare video in ProRes, basta andare su Impostazioni > Fotocamera > Formati, poi attivare Apple ProRes sotto Acquisizione video. Per registrare un video ProRes, basta toccare l’icona “ProRes”nell’app Fotocamera e registrare il video.

iPhone 14 Pro, registrazione video ProRes 4K solo con i modelli da almeno 256GB
Il sensore quad-pixel ottimizza i dettagli nelle immagini ProRAW, offrendo un’immagine da 48MP per avere maggiori dettagli e controllo creativo.

Su macitynet trovate tutto quello che c’è da sapere sulle ultime novità Apple negli articoli dedicati: nuovi iPhone 14 e 14 Plus, iPhone 14 Pro e Pro Max, gli auricolariAirPods Pro di seconda generazione, tre nuovi modelli di Apple Watch –Serie 8, SE economico e il modello top Ultra.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità