Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple e Google, indagine per pratiche anticoncorrenziali in Messico

Apple e Google, indagine per pratiche anticoncorrenziali in Messico

Pubblicità

Apple e Google dovranno affrontare l’ennesima indagine per presunte pratiche anticoncorrenziali. La notizia arriva dal Messico dove l’ex responsabile delle Telecomunicazioni ha presentato una denuncia.

Nell’esposto presentato all’organismo belga di regolamentazione delle telecomunicazioni messicano IFT da Mony de Swaan Addat. si punta il dito contro Apple e Google perché inibiscono completamente la concorrenza, abusando del monopolio negli App Store per obbligare gli utenti a usare i loro sistemi di pagamento in-app.

Mony de Swaan Addati ha riferito che il Play Store di Google e l’App Store di Apple addebitano una commissione del 15%-20%, costringendo l’inflazione dei prezzi.

Addati – scrive Reuters – è stato in precedenza a capo della federazione delle telecomunicazioni in seguito sostituita dall’IFT.

Messico

«Ho piena fiducia che (l’IFT) indagherà ed eserciterà i suoi poteri – in linea con le migliori pratiche internazionali – in modo che queste aziende smettano di abusare del loro potere di mercato a scapito di sviluppatori e consumatori”, ha dichiarato Addati.

Se l’esposto si trasformerà in indagine, sarà l’ennesima che Apple e altre aziende del mondo IT si trovano ad affrontare sulla questione tariffe per i pagamenti sull’App Store. Indagini di questo tipo sono in corso in varie parti del mondo, con le autorità di regolamentazione che hanno preso di mira commissioni e policy degli store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità