Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Elon Musk in trattativa con Apple per la connettività Starlink

Elon Musk in trattativa con Apple per la connettività Starlink

Pubblicità

Tra le novità dei nuovi iPhone 14 e iPhone 14 Pro c’è SOS emergenze via satellite, funzione che combina componenti personalizzati e integrati con il software in modo che, quando non c’è copertura della rete cellulare o Wi-Fi, le antenne possano connettersi direttamente a un satellite e contattare i servizi di emergenza mediante messaggi.

Grazie a questa tecnologia, in assenza di rete cellulare o Wi-Fi, in caso di necessità è possibile condividere manualmente la propria posizione via satellite tramite Dov’è, e avere così una sicurezza in più quando ci si inoltra in aree prive di connessioni internet. A novembre, SOS emergenze via satellite sarà disponibile negli Stati Uniti e in Canada, e Apple ha fatto sapere che il servizio resterà gratuito per due anni.

Apple al momento ha scelto Globalstar come partner per questo servizio ma Elon Musk, CEO di SpaceX e Tesla, ha riferito di “colloqui promettenti con Apple in merito alla connettività Starlink” (la costellazione di satelliti dell’imprenditore per l’accesso a internet satellitare).

Elon Musk ha riferito di colloqui con Apple per la connettività Starlink
Con la gamma di iPhone 14 debutta la funzione SOS emergenze via satellite, che consente di contattare i servizi di emergenza via messaggio anche quando non c’è copertura di rete cellulare o Wi-Fi

Musk ha scritto in un tweet che il team iPhone è “molto sveglio”, spiegando che le comunicazioni di iPhone con lo spazio funzioneranno meglio se “il software e l’hardware del telefono si adattano ai segnali basati su tecnologia spaziale rispetto alla pura emulazione dei ripetitori di telefonia di Starlink”.

Nella presentazione del 7 settembre Apple non ha fatto riferimento a discussioni in corso con SpaceX per Starlink e non è dato sapere se ha intenzione di avviare qualche tipo di collaborazione per sfruttare la tecnologia Starlink.

SpaceX e Tesla ad agosto hanno annunciato una partnership per un nuovo servizio che promette connettività eliminando completamente le zone di assenza del segnale, fornendo un servizio di emergenza per comunicare via SMS, MMS e future app aggiornate di messaggistica. Il servizio, riservato agli utenti abbonati con l’operatore T-Mobile, sarà disponibile in tutto il territorio statunitense, incluse le Hawaii, parte dell’Alaska, di Porto Rico e partirà in beta a fine 2023.

Nell’ambito dell’evento del 7 settembre Apple ha presentato i nuovi iPhone 14, iPhone 14 Plus, iPhone 14 Pro, iPhone 14 Pro Max, gli auricolari AirPods Pro riprogettati, tre nuovi modelli di Apple Watch e novità per Apple Fitness+.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità