Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple non può venderlo ma iPhone 14 arriverà lo stesso in Russia

Apple non può venderlo ma iPhone 14 arriverà lo stesso in Russia

Pubblicità

Dal 1° marzo 2022 Apple ha bloccato le vendite di prodotti in Russia, impedendo agli utenti dello Stato transcontinentale di ordinare Mac, iPhone, iPad e altri dispositivi.

La decisione – al pari di altre aziende occidentali – è nata in seguito al conflitto tra Ucraina e Russia, con le sanzioni imposte dagli USA che – tra le altre cose – impediscono alle aziende di esportare determinati prodotti nello Stato transcontinentale.

Nonostante i divieti, chi può permetterselo può sfruttare in Russia un di programma di importazione parallela, che – quanto sembra di capire – consente ai distributori di aggirare le sanzioni senza l’autorizzazione a monte dei vari marchi.

L’operatore russo Mobile TeleSystems (MTS) non ha perso tempo e ha da subito attivato i preordini per iPhone 14, a prezzi che partono da 84.990 rubli, ovvero circa 1.393 euro per la versione da 128 GB (rispetto ai i 1.029 euro del prezzo di listino italiano). I prezzi sono aumentati e non c’è garanzia per i clienti di ricevere subito il dispositivo: l’operatore avverte che possono essere necessari fino a 120 giorni prima che un ordine venga evaso. L’operatore riferisce ancora della possibilità di annullare un ordine in qualsiasi momento in caso di difficoltà di importazione. Resta da capire cosa succede con le app sull’App Store russo, dal momento che gli acquisti sullo store in questione sono disattivati.

Apple non può venderli ma iPhone 14 arriverà lo stesso in Russia

Alla richiesta se sarà possibile avere il nuovo iPhone nel quadro delle politiche previste dal Paese, Denis Manturov – Ministro del commercio e dell’industria – ha riferito: “Perché no? Se i consumatori vogliono comprare questi telefoni, si. Ci sarà la possibilità”.

Per tutte le notizie di tecnologia che ruotano attorno alla tematica della guerra tra Russia e Ucraina, e per vedere quali sanzioni hanno applicato le big tech, come Apple, il link da seguire è direttamente questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità