Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » La responsabile Privacy di Apple lascia l’azienda

La responsabile Privacy di Apple lascia l’azienda

Pubblicità

Jane Horvath, Responsabile per la Privacy di Apple, lascerà la Casa di Cupertino per far parte dello studio legale Gibson, Dunn & Crutcher.

Lo riferisce Bloomberg spiegando che Horvath ha ricoperto l’incarico di Chief Privacy Officer di Apple negli ultimi anni e prima ancora è stata senior director responsabile global privacy dell’azienda.

Horvath, che ha ottenuto l’incarico di chief privacy officer lo scorso anno, ha affrontato e promosso insieme al CEO Tim Cook varie iniziative legate alla privacy. La Mela ha promosso funzionalità quali l’elaborazione on-device (direttamente sul dispositivo) contro il tracciamento sul web, e più rigorose policy nelle inserzioni pubblicitarie che appaiono nelle app, iniziative oggetto di battaglie con aziende che vivono grazie agli annunci pubblicitari e con la vendita di numerosi dati riguardanti gli utenti.

Apple – che ancora non ha confermato ufficialmente l’indiscrezione – non ha nominato un sostituto.

Apple parteciperà al CES 2020: ma cosa annuncerà?

La privacy è diventata centrale per Apple, con iniziative sottolineate sempre dal marketing di Cupertino, e Horvath ha rappresentato l’azienda nei rapporti con le associazioni di categoria e con il Campidoglio (la sede del Congresso americano). È stata responsabile anche della conformità di Apple per il rispetto di norme sulla privacy quali il GDPR (il regolamento generale sulla protezione dei dati dell’Unione europea).

Horvath è stata una delle poche, tra i dirigenti della Mela, a poter vantare il titolo di “chief officer”, nel gruppo che include chief operating officer, chief compliance officer e chief financial officer. Il suo ruolo prevede il riferimento a Kate Adams, General Counsel (responsabile legale) di Apple.

Avvocato per formazione, Horvath prima dell’attuale titolo ha ricoperto il ruolo di senior director of global privacy; è salita alla ribalta in Apple per vari scontri con l’FBI nel 2016 circa la richiesta di sblocco degli iPhone in seguito a una sparatoria, richiesta che Apple ha sempre rifiutato di portare a termine spiegando che avrebbero creato un precedente compromettendo la sicurezza del dispositivo.

Horvath lavorerà per uno studio legale che ha rappresentato Apple in diversi casi negli anni passati. Lo studio Gibson, Dunn & Crutcher ha recentemente seguito Apple nella battaglia contro Epic Games sulle commissioni dell’App Store. Prima di lavorare per Apple, Horvath ha supervisionato iniziative a tutela della privacy presso Google e ha collaborato con il Dipartimento di Giustizia americano.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità