Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Facebook risolve il bug che mostrava solo post casuali su celebrità

Facebook risolve il bug che mostrava solo post casuali su celebrità

Pubblicità

Facebook ha risolto un bug che negli ultimi giorni aveva trasformato completamente la time line di molto utenti. Invece di vedere i post di amici e dei gruppi, molti utenti hanno visto nei loro feed post casuali di persone che riportavano alle pagine delle celebrità.

Come riporta Sky News, gli utenti hanno pubblicato il loro dilemma su altri social network come Twitter, mostrando lo stato dei loro feed con tanto di schermate. A quanto pare, tutti quelli che seguivano una certa pagina di celebrità ottenevano sulla propria timeline tutto ciò che altre persone stavano pubblicando su quella pafine.

Questo ha causato diverse problematiche. Poiché gli utenti tendono a seguire più celebrità, i loro feed sono stati intasati con post di estranei. Secondo quanto riferito, alcuni hanno persino colto l’opportunità per promuovere le proprie attività o cercare lavoro.

Facebook e Instagram possono tracciare tutto quello che fai

Mentre non ci sono statistiche ufficiali su quale percentuale di utenti è stata colpita dal bug, oltre 2.600 persone hanno segnalato il problema a DownDetector nelle ultime ore. Oltre l’80% dei rapporti proveniva da persone che utilizzavano la versione desktop del social network, mentre il resto segnalava problemi con l’app mobile.

Sky News riporta anche che le interruzioni sono state segnalate non solo nel Regno Unito, ma anche negli Stati Uniti, Spagna, Canada, Messico, Italia, Francia, Polonia e Australia.

Facebook ha subito riferito di essere a conoscenza del problema, ma inizialmente non aveva capito cosa realmente fosse andato storto. Successivamente, in una nuova dichiarazione fornita a Metro UK, un portavoce di Meta ha affermato che il problema è stato causato da un “cambio di configurazione”.

In ogni caso il problema è stato risolto “il più rapidamente possibile”. La società si è scusata per l’inconveniente.

Per tutte le notizie e i tutorial dedicati a Facebook vi rimandiamo a questa sezione di Macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max 1 TB a 1038 € meno dell’M4

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di 1038 €.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità