Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple ha pagato 668 milioni di euro per ottenere dei brevetti da LG?

Apple ha pagato 668 milioni di euro per ottenere dei brevetti da LG?

Pubblicità

Una indiscrezione non confermata che circola in queste ore riferisce che Apple ad aprile di quest’anno avrebbe versato 668 milioni di euro (890 miliardi di won) a LG, nell’ambito di un accordo che consente alla Casa di Cupertino di sfruttare brevetti di cui è titolare l’azienda sudcoreana.

A riferire l’indiscrezione è il quotidiano sudcoreano The Elec, spiegando che ai brevetti di LG si sono interessate due aziende. Un pagamento sarebbe stato effettuato da Apple. L’identità dell’altro acquirente resta per ora sconosciuta, così come la natura dei brevetti e delle tecnologie coinvolte.

La fonte del sito sudcoreano riferisce che LG Electronics e Apple hanno probabilmente siglato un accordo a lungo termine sull’uso dei brevetti, fino a dieci anni, come normalmente avviene con gli accordi con grandi agglomerati. Tra i brevetti – non meglio precisati – ve ne sarebbero alcuni indicati come SEP (Standard Essential Patents), brevetti che hanno la particolarità di tutelare uno specifico aspetto di uno standard tecnico e di essere essenziali per l’applicazione della norma tecnica stabilita da un organismo di normalizzazione.

LG annuncia il nuovo CEO e i cambiamenti per il 2022 e oltre

Non è la prima volta che LG e Apple siglano accordi di cross-licensing su brevetti e con l’uscita di LG dal settore degli smartphone è facile ipotizzare che vari brevetti dell’azienda sudcoreana interessino Cupertino per poterli implementare in futuri iPhone e affini. Tra i brevetti di LG di sicuro interesse per Apple molti riguardano standard quali 4G, 5G e il WiFi. Una ipotesi che potremmo azzardare è che a Cupertino interessino alcuni brevetti per i chip-modem di cui si vocifera da tempo.

Benché LG non sia più interessata al settore smartphone, sue affiliate quali LG Innotek e LG Display forniscono moduli come quelli della fotocamera e i display a Apple, azienda che non è vista come concorrente ma come un importante partner. Da quando non vende più smartphone, nei negozi di LG sono disponibili iPhone e Apple Watch, venduti insieme ad altri prodotti del brand locale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità